I look di Rihanna nelle vacanze italiane

Dopo le fatiche dell'ultimo Tour che l'ha portata in giro per tutto il mondo, Rihanna ha scelto il mare del Mediterraneo per rilassarsi su un mega yacht di lusso: Capri, Positano, Porto Cervo e Saint Tropez sono i luoghi fino ad ora visitati dalla cantante e dallo scatenato gruppo di amiche che l'accompagna. La vacanza in puro vip style prevede soste nelle mete più cool, shopping sfrenato, bagni di folla tra i fan impazziti, corse in moto d'acqua e serate in discoteca. In ognuno di questi momenti RiRi non ha perso occasione per mettersi in mostra con look particolari, tra cadute di stile e scelte azzeccate Rihanna ha esibito modelli sexy che non lasciano nulla all'immaginazione, creazioni di grandi stilisti italiani ma anche capi di marchi low cost e soprattutto bikini e accessori molto originali.

Look da spiaggia a Porto Cervo – Una volta giunta in Italia Rihanna si è imbarcata su un lussuoso yacht per raggiungere una delle mete più in voga tra i Vip di tutto il mondo, la Costa Smeralda. In questa tappa della crociera RiRi ha sfoggiato il Rio Bikini Green Palms del marchio Porto Br, con fascia incrociata e fantasia tropical, e un paio di occhiali da sole glitterati di Miu Miu. Il look "da spiaggia" è davvero azzeccato, giovanile e originale, le palme stampate su capi estivi sono di gran moda e gli splendidi occhiali gioiello danno un tocco di classe in più.

Rihanna a portocervo occhiali miu miu

Dopo il bagno nelle splendide acque della Sardegna la cantante ha voluto fare un po' di shopping nei negozi alla moda di Porto Cervo. Per svuotare la boutique di Louis Vuitton RiRi ha scelto un outfit inconsueto, composto da una tutina di Topshop, decorata con ananas colorate, da un paio di zeppe bianche firmate Prada e da una borsa a rete con maxi frange di Chanel. Dopo qualche chilometro Rihanna ha cambiato le scarpe, optano per un paio di platform con suola in rafia di Topshop. Il look estivo è stato completato con una visiera in pelle e con un paio di sunglasses Gucci. L'outfit, sicuramente originale e molto fresco, non convince del tutto, inoltre la scelta degli accessori è giusta ma gli abbinamenti appaiono fuori luogo.

Rihanna-look-porto-cervo-topshop-gucci-chanel-prada

La femme fatale a Capri – Una volta giunta nell'isola di Capri Rihanna ha visitato la celebre piazzetta e le boutique delle grandi firme indossando un lungo abito in pizzo macramè color arancio di Jen's Pirate Booty, con una profonda scollatura che non lasciava nulla all'immaginazione. Il tessuto bucherellato contribuiva a palesare le forme della cantante la quale avrebbe potuto indossare una canotta per coprirsi un po' di più. Anche in questo caso la scelta degli accessori è giusta, infatti tra le mani della cantante appare la Madras tote, in paglia e rafia, di Prada.

Look-rihanna-capri-estate-2012

Il look per la notte caprese è molto più azzeccato ed originale rispetto a quello mattutino. Per scatenarsi in discoteca Rihanna ha indossato una camicia in seta, decorata con fantasia optical, del marchio francese Carven, uno dei più amati dalle Star, abbinandola ad uno short di jeans con borchie di Unif e ad un paio di particolarissimi sandali alti in stile fifties di Prada.

Look da sirena a Positano – In costiera amalfitana l'estrosa pop star ha scelto di sfoggiare uno stile più elegante e ricercato, infatti per una cena in un ristorante sul mare ha indossato un completo di Roberto Cavalli, con top e pantalone largo, entrambi in morbida seta decorata con coralli e conchiglie. Completano il look gli zatteroni bianchi di Prada già indossati per lo shopping a Porto Cervo. L'outfit, fresco e molto chic, è perfetto per una serata estiva. Il giorno successivo la cantante ha continuato il giro in costiera con un top arancio di Prism e ha protetto i suoi splendidi occhi chiari con un paio di occhiali bianchi di Elizabeth and James.

Rihanna a positano in abito roberto cavalli e zeppe prada

Rihanna a Saint Tropez – Dopo le località turistiche italiane Rihanna è approdata a Saint Tropez, dove sotto il sole ha esibito un bikini a triangolo reso unico dalla doppia fantasia con il quale è decorato. Il modello del brand Charlie By Matthew Zink è impreziosito da righe a zig zag sul davanti, mentre sulla parte posteriore brilla una fantasia animalier.

Rihanna-a-saint-tropez

Ancora stampe leopardate per i leggings e la camicia in seta, firmati dallo stesso brand del bikini multi fantasy, che Rihanna ha sfoggiato in barca. Per scatenarsi in uno dei locali più cool di Saint Tropez, il Vip Room, la cantante ha invece scelto un look più sobrio, composto da una semplice canotta in cotone grigio abbinata ad una longuette bianca di Lanvin con rouche posteriore. Un paio di sandali rossi firmati Manolo Blahnik completano l'outfit serale.

Rihanna-si-scatena-a-saint-tropez-gonna-lanvin-scarpe-manolo-blhanik

Riguardo la scelta dei costumi Rihanna non sbaglia un colpo: disegni originali, forme sensuali e brand innovativi sembrano essere gli ingredienti giusti per una perfetta mise da mare. Il total look animalier appare un pò troppo eccessivo e non adatto all'occasione, mentre il completo serale molto basic risulta essere elegante e ricercato. Cara RiRi non sempre l'eccesso è necessario, molto spesso la semplicità è l'arma giusta per non sbagliare mai.