27 Aprile 2012
14:14

Rihanna e il nuovo look al Gala del Time

Rihanna conquista l’ottavo posto nella nella top 100 delle personalità più influenti stilata dal Time. La pop star presenzia al Gala newyorchese con un look rock ed elegante.
A cura di Marco Casola

Dopo il look grunge, da star consumata, sfoggiato al Coachella Festival Rihanna presenzia al Gala del Time con un outfit da Gran Sera. L'evento, svoltosi al Lincoln Center di New York per celebrare le 100 personalità più influenti al mondo, richiedeva un abito molto elegante, anche perchè la pop star è riuscita a conquistare l'ottavo posto dell'ambita classifica stilata da uno dei più importanti giornali americani. RiRi non avrebbe potuto far altro che adeguarsi alla situazione e dunque ha scelto di abbandonare i micro top e gli shorts strappati per indossare uno splendido abito fucsia della collezione Resort 2012 di Marchesa, una delle firme più apprezzate tra le star di Hollywood. Lo stile originale, elegante e ricercato della Maison ha conquistato giovani stelle come Selena Gomez, Bar Rafaeli, Taylor Momsen, Lea Michele e Miley Cirus che hanno calcato svariati red carpet con abiti Marchesa. Il marchio non fa proseliti solo tra le giovanissime, Sandra Bullock ha indossato una creazione in black and white per gli Oscar 2012 mentre Madonna ha scelto un "vaporoso" outfit per la prima del suo film W.E. Rihanna sempre attenta alle ultime tendenze non ha saputo resistere al richiamo dello stile.

Un look da Gran Sera – L'abito indossato da Rihanna coniuga uno stile moderno, dato dal corpetto con scollatura a punte, al gusto retrò della gonna a sbuffo. Una tonalità intensa di fucsia viene esaltata dalla brillantezza della seta. Il corpetto stretto in vita è arricchito da punte realizzate con il drappeggio della stoffa e conduce ad una gonna dall'orlo irregolare resa vaporosa dalle arricciature cucite ad arte. Rihanna non rinuncia al tanto amato rock style sfoggiando capelli corvini, raccolti in un'acconciatura morbida con ciuffo laterale che lascia scoperta la rasatura, e lunghissime unghie appuntite laccate di nero.

Accessori da Star – La cantante è una fan accanita del mago delle scarpe Christian Louboutin e sceglie anche per quest'occasione una creazione dello shoes designer. Si tratta di un paio di décolleté in suède nero con tacco decorato da una trama ad intreccio argentata. Gioielli e bijoux preziosi sono un dettaglio fondamentale per rendere perfetto un look da Gran Sera, Rihanna sceglie per l'occasione alcuni originali pezzi della collezione Meridian di Wilfredo Rosado. Incorniciano il volto della cantante un paio di orecchini pendenti in oro bianco e diamanti abbinati ad un anello della stessa collection. Per smorzare le forme classiche del completo in oro bianco Rihanna sceglie un'originale creazione dello stesso designer indossando l'anello Urban Prince in oro giallo, decorato con pietre colorate e soprattutto con una micro scultura in ebano.

Ancora una volta Rihanna si conferma regina di stile, riuscendo in questo caso ad essere originale senza esagerare e dimostrando di poter essere elegante lasciando a casa la volgarità. L'ascesa nell'olimpo delle stelle, confermata dall'ottava posizione nella top 100 del Time, non accenna a diminuire per la pop star che riesce sempre, in un modo o nell'altro, a far parlare di sé.

Met Gala 2015: i look delle star sul red carpet
Met Gala 2015: i look delle star sul red carpet
77.324 di Donna Fanpage
Rihanna, nuovo look con capelli grigi e sexy trasparenze (VIDEO)
Rihanna, nuovo look con capelli grigi e sexy trasparenze (VIDEO)
I look delle Star al Met Gala 2012
I look delle Star al Met Gala 2012
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni