Il difetto ti fa bella: niente di più vero quando si parla delle celebrities, che hanno trasformato le loro debolezze in veri e propri punti di forza. Le loro imperfezioni, più o meno grandi sono diventati una caratteristiche che distingue ogni  volto da un altro, rendendolo inconfondibile.

Le celebrities infatti hanno saputo valorizzare al meglio i loro difetti, facendoli diventare quasi iconici: è il caso di Jeniffer Lopez che con il suo lato B over è diventata quasi un'icona per le donne curvy, tanto da assicurare il suo di dietro con una polizza milionaria. E che dire del sorriso di Julia Roberts? La sua bocca ampia ha conquistato tutti già ai tempi di Pretty Woman, e il suo sorriso smagliante è ancora oggi uno dei più apprezzati. Non sempre un bel sorriso richiede denti perfetti, almeno per quanto riguarda le star: Kirsten Dunst per esempio, ha gli incisivi laterali molto pronunciati e più di una volta il suo sorriso è stato paragonato a quello di un vampiro. E che dire di Laetitia Casta, la cui dentatura non è perfettamente allineata? Questo piccolo dettaglio non le ha però impedito di fare carriera sia come modella che come attrice.

Tra le top model più chiacchierate del momento c'è senza dubbio Chantelle Winnie: il suo corpo è ricoperto dalle macchie bianche della vitiligine, in netto contrasto con la sua pelle scura. E se a scuola i suoi compagni la prendevano in giro oggi ha avuto la sua rivincita diventando una modella di fama mondiale. Kristen Stewart ha cercato di nascondere le sue orecchie a sventola con i capelli lunghi, ma recentemente ha deciso di fare del suo difetto un punto di forza tagliando i suoi capelli: il look corto e ribelle lascia spesso le orecchie in mostra. Christina Ricci non ha paura di mostrare la sua fronte ampia e alta, così come Lily Cole che della sua fronte e degli occhi distanti ha fatto una caratteristica che la rende inconfondibile. Il naso grande di Uma Thurman non le ha certo impedito di diventare un'attrice affermata e sensuale, così come i tratti particolari e il mento pronunciato di Drew Barrymore.