Hai superato la prova costume ma vuoi mantenere la silhouette perfette durante tutta la vacanza? Allora dovrai fare attenzione a ciò che mangi e prediligere i cibi che sgonfiano e bruciano i grassi. Ecco quali alimenti inserire nella tua dieta per avere una forma perfetta!

L'ananas è uno dei frutti importantissimi da assumere durante l'estate: fresca e leggera, ha un'azione brucia grassi che ti permetterà di mantenere la linea e sgonfiare la pancia. Mangiala come spuntino per evitare l'effetto opposto, ovvero la sensazione di gonfiore. Le zucchine sono perfette per eliminare i liquidi in eccesso e sgonfiare pancia e gambe: preferisci la cottura a vapore oppure bollite, per evitare che disperdano troppa acqua durante la cottura. Il tè verde accelera il metabolismo e combatte la ritenzione idrica eliminando i liquidi in eccesso.

Se il tuo problema è il gonfiore addominale puoi inserire nella tua alimentazione i finocchi: le fibre contenute eliminano l'acqua e le tossine in eccesso garantendoti una forma perfetta. Se vuoi continuare la tua lotta alla cellulite puoi mangiare gli asparagi: hanno tantissimi benefici e aiutano ad eliminare l'acqua grazie all'effetto drenante. Ottimo anche il pesce, ricco di Omega 3 anti infiammatori e anti gonfiore. Sono invece da evitare i legumi, le patate, l'eccesso di carboidrati e le verdure come cavoli, broccoli, cavolfiori, cipolle, ravanelli e cetrioli. Abbandona almeno per qualche tempo le bibite gassate e al posto del caffè  scegli le tisane depurative.