1.520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 cibi per far passare il mal di testa

A chi non è mai capitato di essere colpito da un dolorosissimo mal di testa? Per contrastarlo, è possibile seguire una dieta specifica. Ecco quali sono i cibi da mangiare per far andar via la cefalea.
A cura di Valeria Paglionico
1.520 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di essere colpiti da un improvviso mal di testa e di non riuscire più a condurre le normali attività quotidiane a causa del dolore? La cefalea è un disturbo che interessa il 12% della popolazione, le sue cause non sono ancora chiare, l’unica cosa certa è che il dolore è insopportabile. Per contrastarlo, è possibile seguire una dieta specifica. Ecco i 10 cibi da mangiare per allontanare il mal di testa.

1. Banane – Le banane sono un vero e proprio toccasana per la salute, soprattutto quando si viene colpiti da un insopportabile mal di testa. Sono ricche di vitamina B6 ed hanno proprietà antidepressive e analgesiche.

2. Legumi – Anche i legumi sono l’ideale per prevenire una fastidiosa cefalea. In particolare, sarebbe meglio consumare piselli e lenticchie poiché vengono digeriti con più facilità.

3. Yogurt – Lo yogurt è ricco di calcio, un nutriente perfetto per ridurre il mal di testa. Consumarne 1.200 mg ogni giorno diminuisce del 50% le probabilità di andare incontro a cefalea.

4. Caffè – A differenza di quanto si potrebbe pensare, il caffè ha moltissime qualità benefiche, una di queste è che riesce ad alleviare il mal di testa. Ha un potere vasocostrittore, restringe i vasi sanguigni e riduce lievemente il dolore.

5. Spinaci – Gli spinaci sono ricchi di vitamine B. Queste ultime hanno proprietà analgesiche e riescono a combattere la cefalea.

6. Salmone – Il salmone è ricco di Omega 3, i grassi “buoni” dalle incredibili proprietà antinfiammatorie. In alternativa, è possibile mangiare anche trote e sardine.

7. Zenzero – Lo zenzero è uno dei più potenti antidolorifici naturale. Le sue proprietà benefiche sono infinite, basta consumarne un po’ ogni giorno per contrastare nel modo migliore il mal di testa.

8. Patate – Il mal di testa viene spesso provocato dalla mancanza di potassio. Le patate ne contengono elevate quantità e sono l’alimento perfetto per alleviare il dolore.

9. Menta – La menta è un potente analgesico naturale. Può essere consumata sotto forma di infuso o di olio essenziale, i suoi effetti saranno gli stessi.

10. Lavanda, melissa e tiglio – Gli infusi di lavanda, melissa e tiglio hanno un potente effetto sedativo. Non a caso, non vengono usati solo per contrastare il mal di testa ma anche per curare in modo naturale l’ansia.

1.520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views