Harry e Meghan in casa si dividono i compiti: lei porta a spasso i cani, lui si occupa dell’orto
La famiglia dei Sussex si è allargata: Harry e Meghan Markle sono di nuovo genitori, hanno dato una sorellina al piccolo Archie. La gravidanza della duchessa è giunta dopo la perdita di un figlio, un evento doloroso che ha lei stesso reso noto a distanza di alcuni mesi, per mostrare vicinanza ad altre mamme con la stessa esperienza alle spalle. La nascita della secondogenita della coppia è arrivata anche in un momento delicato, in cui i rapporti con la royal family erano tesi e compromessi. Ma l'arrivo di Lilibet Diana potrebbe essere l'occasione per fare pace e ricucire i legami compromessi. Difatti in occasione delle celebrazioni in onore di Lady Diana, tutti si chiedono se oltre a Harry rientrerà a Londra a luglio anche sua moglie, che non vede la royal family dai tempi della Megxit. Intanto i due sono presi dalla loro vita americana, nella villa di Montecito: al momento le loro giornate sono molto impegnative, alle prese con due bambini molto piccoli, ma pare che abbiano trovato un loro equilibrio quotidiano dividendosi i compiti in casa.
Harry e Meghan in congedo parentale
Harry è un marito premuroso e un padre affettuoso. Al momento è di grande aiuto a sua moglie Meghan, nella gestione della casa e dei loro due bambini. L'arrivo di Lilibet Diana li ha ovviamente messi di fronte a uno stravolgimento delle loro vite, che stanno affrontando serenamente, aiutandosi l'un l'altro. Un amico della coppia ha definito il duca di Sussex "un devoto padre di famiglia". I due si stanno godendo la loro intimità lontano dal clamore mediatico, non hanno ancora diffuso immagini della bambina e persino la data del parto è stata tenuta segretissima fino all'ultimo. Ora mentre lei si dedica a portare a spasso i cani, lui si occupa delle faccende domestiche. La fonte ha rivelato al Daily Express le nuove abitudini del duca: "Dà una mano in casa e raccoglie le verdure dall'orto per preparare succhi di frutta freschi per Meghan. Intrattiene Archie quando lei ha bisogno di riposare, ama portarlo a vedere le galline o a fare una nuotata in piscina".
Il congedo parentale della coppia durerà cinque mesi, in cui accantoneranno gli impegni lavorativi per dedicarsi unicamente alla famiglia. I due al momento non hanno progetti in cantiere, l'unico evento all'orizzonte è quello a Londra: l'inaugurazione della statua in memoria di Lady Diana. Si tratta di un'opera che i fratelli William e Harry avevano commissionato molto tempo prima che il loro rapporto si incrinasse e per questo molti vedono questo evento come una possibilità concreta di riconciliazione tra i due, entrambi legatissimi alla compianta mamma Lady Diana. La principessa quest'anno avrebbe compiuto 60 anni. Ancora non si sa che Harry prenderà parte alla cerimonia commemorativa del 1 luglio ma la curiosità di tutti è concentrata sia su di lui che su sua moglie, proprio come lo era stato per i funerali del principe Filippo. Ad aprile tutti si erano chiesti se i Sussex sarebbero stati presenti, ma all'epoca la duchessa non si era potuta spostare per via della gravidanza quasi al termine. Il mese prossimo però la situazione si potrebbe ribaltare.