Quest'anno Barbara d'Urso al Grande Fratello 16 ha deciso di stupire, ammaliare e scioccare il pubblico non solo con colpi di scena, gossip sui concorrenti ed esclusioni improvvise dei concorrenti in gara, ma anche e soprattutto con i suoi abiti di scena, abiti vistosi e barocchi che non passano inosservati. Lo sappiamo bene, la conduttrice ama apparire ed essere al centro dell'attenzione, di certo non è una donna dallo stile minimal e in ogni puntata del reality di Canale 5 dimostra il suo estro con vestiti di forte impatto visivo. Per la puntata del 13 maggio Carmelita sceglie ancora le piume, le aveva già indossate in versione giallo canarino nella seconda diretta dello show, ora però il lungo vestito plumettes è un modello chiaro con decoro arcobaleno sulla gonna. Come sempre l'outfit della padrona di casa ha scatenato i commenti di detrattori e sostenitori, i quali hanno pubblicato sui social meme ironici e commenti entusiastici.

Dagli abiti "meringa" alle giacche rock: lo stile della conduttrice

Vistosi, vaporosi, maxi, a tratti camp, e spesso firmati dai grandi stilisti della moda internazionale, come Balmain e Alexander McQueen, ecco gli abiti della conduttrice del reality visti fin ora in trasmissione. Barbara d'Urso ha dato il via a questa edizione del Grande Fratello 16 con un maxi abito nero dalla gonna ampia con maxi fiocco bianco sulla scollatura di Gianni Sapone, poi sono arrivate le paillettes multicolor sull'abito griffato Balmain della terza puntata, un modello che la d'Urso ha abbinato a stivaloni cuissardes di Casadei alti fino alla coscia. Un tessuto scozzese dal sapore natalizio ha caratterizzato poi il look della quarta diretta, mentre nella puntata numero cinque gli outfit sono stati due, il primo con giacca in pelle dal mood rock di Alexander McQueen, il secondo un longdress trasparente nero vedo non vedo.

Il vestito di piume arcobaleno di Barbara d'Urso

Per la sesta puntata del Gande Fratello 16 Barbara d'Urso sceglie si stupire il pubblico del reality show con un lungo e vaporoso abito lungo color crema, ricoperto di piume arcobaleno, una creazione di Filippo Laterza. Il tubino aderente, con spalline sottili e maxi scollatura, è realizzato in pizzo a effetto vedo non vedo e sulla gonna lateralmente ha un decoro di piume multicolor dalle tonalità rainbow. Barbara completa il look con i soliti gioielli ricoperti di cristalli luminosi, in questo caso abbina un bracciale, maxi anello e grossi orecchini a cerchio. L'acconciatura della conduttrice prevede infine un semi raccolto laterale, impreziosito con forcine e fermagli di cristallo, gli stessi utilizzati in diverse delle precedenti puntata del GF.

Barbara d'Urso come un unicorno o… un autolavaggio

L'abito con le piume arcobaleno sulla gonna divide il pubblico, come sempre ci sono i fan accaniti di Barbara d'Urso che amano i suoi originali e vistosi look, c'è invece chi non risparmia a Carmelita i commenti cattivi sui social. Il pubblico "contro" la conduttrice si divide a metà, c'è infatti qualcuno a cui le piume colorate ricordano la criniera di un unicorno e su Twitter pubblica dolci GIF incantante e sfavillanti, i più cattivi, invece, paragonano il look di Barbarella a una spazzola per la polvere e in un batter d'occhio le bacheche si riempiono di foto di piumini per la polvere in multicolor, altri infine guardando l'abito piumato pensano addirittura a un autolavaggio! Come al solito Barbara non lascia indifferenti e, bisogna ammetterlo, anche questo è spettacolo, del resto bene o male l'importante è che se ne parli.