Parte la quinta puntata del Grande Fratello 16, in studio appare la padrona di casa con un nuovo inconsueto e vistoso look. Durante quest'edizione del reality di Canale 5, di serata in serata, Barbara d'Urso sta stupendo il suo pubblico con outfit decisamente originali, a volte pomposi, a volte sexy, a volte carnevaleschi, in questo caso la conduttrice è rock con capi in pelle e stivaloni dalla zeppa alta. Un po' motociclista con chiodo in pelle, un po' "Abba style" con i cuissardes anni '70, la d'Urso mixa gli stili per creare un'immagine forte che non lascia indifferenti. C'è chi ama il suo stile, c'è chi lo detesta, va detto però che Carmelita riesce sempre a far discutere.

Quest'anno la d'Urso sta alternando sul palco del GF 2019 una serie di look diametralmente opposti: dalle piume fluo agli abiti di paillettes, dai "vestiti meringa" ai modelli dal sapore natalizio, ogni sera un nuovo colpo di scena. La conduttrice ha dato il via all'edizione numero 16 del GF Nip salendo sul palco con un pomposo abito da sera dal maxi fiocco sulla scollatura, poi è stata la volta del look "strega cattiva" con abito nero dalle spalline maxi e plumettes giallo canarino, via poi con il minidress di paillettes colorate, un modello griffato del valore di quasi 6mila euro. Nella quarta puntata la d'Urso dice addio a piume e paillettes per sfoggiare un inconsueto outfit invernale con maxi dress tartan dalla fantasia scozzese. Dismessi i lunghi modelli da sera barbara cambia mood e sceglie capi in pelle dal moor rock and roll per la puntata numero 5.

Il look di Barbara d'Urso per la quinta puntata del GF 16

Per la quinta puntata del Grande Fratello 2019 Barbara d'Urso ha scelto un rock look con capi in pelle. La conduttrice è apparsa sul palco con una lunga giacca in leather rossa e nera con il corpetto di Alexander McQueen che ricorda in tutto e per tutto un classico chiodo da motociclista, chiodo che prosegue in una sorta gonna asimmetrica, corta sul davanti e lunga dietro. La giacca a coda con mini strascico è abbinata a leggings neri su cui spiccano stivaloni in pelle nera dal tacco alto e con zeppa. Nell'acconciatura della conduttrice tornano le forcine gioiello che avevano caratterizzato i precedenti hair look. Alle orecchie lunghi orecchini di cristalli, sulle mani un maxi anello con pietre colorate.

"Come si è conciata": i commenti del web allo stile della d'Urso

Non tutto il pubblico ha apprezzato lo stile scelto dalla d'Urso per la quinta diretta del reality, qualcuno su Twitter scrive "Come si è conciata la d'Urso", un utente paragona lo stile della conduttrice a quella di Lady Oscar un altro a quello di Wonder Woman, forse per l'accostamento del rosso e del nero e per la scelta della giacca a coda, qualcun altro addirittura twitta "Orrendo quel vestito". C'è poi chi si spinge ancor più oltre giudicando gli abiti di Barbara poco adatti ad una donna della sua età.

Certo l'abito può piacere o non piacere, come anche lo styling, senza dubbio l'accostamento di accessori lucenti, chiodo in pelle e maxi zeppe potrebbe non incontrare i gusti di molti utenti, è anche vero che la d'Urso vanta una forma perfetta e dunque può permettersi questi e altri vestiti. Diciamo basta ai look giusti per ogni età, premiamo Barbara per il suo coraggio, il suo stile può essere considerato eccessivo, persino kitsch, ma bisogna ammettere che Carmelita non ha paura di sperimentare e, soprattutto, se ne frega dell'età e indossa quello che le pare e piace.

Barbara d'Urso hot mostra il lato b con abito trasparente

Per il lancio del video Dolceamaro, remix del singolo di Barbara d'Urso del 1982, con Cristiano Malgioglio, la conduttrice ha fatto un cambio d'abito e ha ballato sulle note della canzone indossando un abito vedo non vedo che lasciava intravedere reggiseno e tanga. Quando infatti la d'Urso si è girata ha mostrato il lato B dal vestito trasparente. I secondo abito della serata è in stile gitana chich in seta trasparente nera con profili in pizzo. Il vestito ha maniche lunghe, maxi scollatura e spacco frontale. Al longdress la conduttrice abbina una maxi cintura con doppia fibbia seguendo uno dei trend di stagione più cool. Il pubblico ha subito notato il dettaglio hot dell'outfit e soprattutto le sensuali trasparenze, in breve tempo meme e commenti sui social sono iniziati ad apparire sulle bacheche dei fan del GF.