Nello studio del Grande Fratello 16 si accendono le luci, parte la musica da film, il palcoscenico si spalanca e appare lei, Barbara d'Urso in tutta la sua sobrietà, con indosso un enorme abito dalla gonna ampia e voluminosa e maxi fiocco sul corpetto. Barbara per la prima puntata del reality di Canale 5 sceglie di partire non in sordina ma sfoggiando un look che difficilmente dimenticheremo. L'abito è maxi e vistoso, urla come urla la conduttrice sul palco delle sue trasmissioni, non passa inosservato. Senza dubbio l'obiettivo della conduttrice non era quello di apparire minimal, dunque Barbara è riuscita nel suo intento.

Dai tubini agli abiti meringa, la trasformazione della d'Urso

Nella scorsa edizione del Grande Fratello Nip Barbara aveva scelto look scintillanti e sexy con ampie scollature sul seno. La ricordiamo nel 2018 con i lunghi abiti coperti di cristalli Swarovski e guanti, con i vestiti in pizzo vedo non vedo abbinati a croci al collo in stile "Like a Virgin" o ancora con le giacche maschili in satin colorato o con gli abiti corti e gli stivaloni maxi. Ora la ritroviamo con un vestito dalla gonna ampia, un modello che sembra uscito da un film in costume o dal guardaroba di Rossella O'Hara. Alla conferenza di lancio, invece, ha sfoggiato il suo celebre tubino nero con su scritto "Ragazziiii #GF16", lo stesso indossato anche lo scorso anno per il suo ritorno nel reality.

Il look di Barbara d'Urso per la prima puntata del GF 2019

Nella prima puntata del Grande Fratello 2019 Barbara d'Urso ha scelto di indossare un lungo abito da sera scuro con bustier strapless senza spalline con stecche e maxi fiocco rosa pastello applicato sul seno del marchio Gianni Sapone. L'abito ha una gonna voluminosa interamente ricoperta da rose realizzate con il tessuto. Barbara completa il look con un'acconciatura raccolta, con maxi anello e grossi orecchini a cerchio e aggiunge ancora un tocco luminoso indossando al polso un bracciale di cristalli di Swarovski.

I commenti del web: "La gonna sembra fatta di cuscini"

Non appena la conduttrice è apparsa sul palco della prima puntata del GF Nip 2019, su Instagram e Twitter hanno iniziato a spuntare come funghi GIF, commenti, meme ironici, tutti riguardanti il look di Barbara d'Urso. I telespettatori del Grande Fratello sembrano essere quasi tutti concordi nel giudicare eccessivo il "vestitone" stile bomboniera, anche se non mancano i commenti positivi dei fan che apprezzano l'abito scelto per la serata. Qualcuno ironicamente twitta "Un'entrata sobria con il primo vestito che ha trovato", qualcuno ancor più cattivo scrive sui social "Barbara sembra una bomboniera senza confetti", qualcuno su Twitter scrive che l'abito della conduttrice sembra la carta dell'uovo di Pasqua. Infine c'è chi addirittura consigli ai fan che hanno commentato positivamente il vestito di Barbara di seguire un corso di buon gusto.

Il primo look della d'Urso di certo non è  passato inosservato, del resto Barbara non è un amante degli outfit minimal e forse anche per questo piace tanto al pubblico. Staremo a vedere se nelle prossime puntate del reality di Canale 5 sceglierà qualcosa di più sobrio ed essenziale.