Solitamente i tessuti tartan, ovvero quelli con la classica fantasia scozzese, si indossano a Natale o comunque durante la stagione invernale, magari in montagna, magari dinanzi al camino. Solitamente avviene così ma non al Grande Fratello 16, dove Barbara d'Urso se ne frega della "regole fashion" e, per catturare l'attenzione, sul palco della quarta puntata del reality di Canale 5 appare con indosso un lungo e (come ha detto lei stessa in diretta) complicato abito dal sapore invernale realizzato con tessuto dalla fantasia tartan.

Dopo aver dato inizio all'edizione numero 16 del Grande Fratello con indosso un abito "bomboniera" dalla gonna enorme e con maxi fiocco sul bustier, Barbara d'Urso ha voluto stupire il pubblico con un outfit piumato in "stile pappagallo", indossando nella seconda puntata del reality di Canale 5 un abito nero con piume gialle di Stefano De Lellis. L'inversione di marcia è arrivata con la terza diretta, in cui la conduttrice ha lasciato in camerino i vaporosi abiti scenici per indossare un modello corto e luccicante, una costosa creazione firmata Balmain del valore di quasi 6mila euro. Ora, per la puntata del 29 aprile 2019, si torna ai maxi volumi con l'abito dal lungo strascico e con bustier che mette in mostra il décolleté prorompente.

Barba d'Urso col vestito scozzese nella puntata grazie del GF 16

Nella quarta puntata del Grande Fratello 2019 Barbara d'Urso ha indossato un lungo abito bustier senza spalline con scollo a cuore e corpetto estremamente aderente firmato Pierre Prandini. L'abito è realizzato con un tessuto dalla fantasia scozzese, ha una gonna a tubino aderente e sulla parte posteriore ha un lungo strascico ampio e vaporoso. Sotto il vestito la conduttrice indossa scarpe dal tacco alto con plateau. Al braccio spicca un bracciale a gabbia, sul dito un maxi anello con pietra e alle orecchie lunghi orecchini, il collo è nudo. Questa sera Barbara lascia i capelli sciolti e vaporosi, spariscono infatti le mollette gioiello indossate nelle precedenti puntate.

"Barbie regina della Tv": i commenti del web al vestito della d'Urso

Come sempre l'outfit della d'Urso non è passato inosservato, dunque la conduttrice ancora una volta ha raggiunto il suo obbiettivo riuscendo a far popolare i social di meme e commenti sul suo abito dalla fantasia scozzese. Appena Barbara è apparsa sul palco un utente pubblica una foto dell'abito rosso paragonandola a un Barbie di Mattel, altri poi hanno pubblicato meme in cui il vestito a quadretti viene accostato ad una tovaglia, c'è poi chi twitta "La d'Urso sembra un pacco di Natale". Qualcuno nota che l'abito è un po' stretto e si chiede se la conduttrice riesca a respirare, mentre qualcuno apprezza la forma fisica di Barbara chiedendosi come si fa ad arrivare a 60 anni così come ci è arrivata lei. Sono tanti anche i tweet e i commenti positivi con cui i fan apprezzano la loro amata Barbara, qualcuno infatti scrive "Che vestito pazzesco" altri twittano "Bellissimo l'abito di stasera".

Ecco dove l'avevo visto!! 😂😂 #gf16 #barbaradurso

A post shared by Il Mondo della TV (@ilmondodellatv) on