Ancora una volta Barbara d'Urso riesce a stupire il pubblico del Grande Fratello 16 con un outfit sopra le righe. Pensavamo di aver visto davvero tutto indosso alla conduttrice e invece… Barbarella sale sul palco della puntata del 27 maggio 2016 con un look decisamente vistoso e originale composto da un abito magenta. Non è tutto però,  a stupire non è solo il colore acceso e i gioielli e le forme maxi: forse Barbara aveva un po' freddo  e quindi è apparsa in video con cappotto in coordinato e guanti scuri. E' stata lei stessa ad ammettere di aver scelto un modello per nulla sobrio e super eccentrico. E' stata sempre lei a scaraventare in terra il cappotto, dopo essersi arrabbiata per l'incontro/scontro tra Francesca De André e il fidanzato traditore Giorgio Tambellini, rivelando un longdress doppiopetto in satin con profonda scollatura. Ancora una volta l'obiettivo è stato raggiunto: il look della d'Urso fa discutere e sui social spuntano commenti, pro e contro, come funghi.

Fin ora c'è stata una vera e propria gara sul palco del Grande Fratello, una gara disputata tra Barbara d'Urso e Cristiano Malgioglio che in ogni puntata hanno tentato di stupire il pubblico con l'outfit più originale. In una delle dirette Cristiano ha indossato uno smoking con gonna, poi è apparso con diversi outfit luccicanti e vistosi; Barbara gli ha però dato filo da torcere con il suo abito dalle piume arcobaleno o con il chiodo in pelle in stile motociclista. Che dire poi del vestito natalizia con fantasia tartan o del maxi dress con fiocco over della prima puntata della conduttrice? I fan del reality di Canale 5 proprio durante l'ottava puntata hanno notato che forse Barbara si è ispirata proprio a Malgioglio per il suo ultimo look color magenta, qualcuno su Twitter infatti scrive "Barbara si è vestita da Malgioglio", qualcuno nota una somiglianza con gli estrosi look di Moira Orfei, qualcun altro si spinge ancora più oltre paragonando il look della d'Urso a quello di Crudelia Demon, la cattivissima antagonista dei protagonisti del film Disney "La carica dei 101". Altri apprezzando lo stile estroso e "da bomba sexy", qualcuno più cattivo twitta "Barbara la situazione ti sta sfuggendo di mano" o ancora "Ma dove va vestita così. Ridicola".

Il look di Barbara d'Urso con cappotto e guanti

Per l'ottava puntata del Grande Fratello 16 la conduttrice ha scelto uno stravagante look color magenta firmato da Stefano De Lellis, lo stesso designer che ha creato l'abito nero con piume gialle della seconda puntata. La particolarità del look, i cui capi fanno parte della collezione Autunno/Inverno 2019-2020 dello stilista, è senza dubbio il colore acceso del satin lucente. Barbara è apparsa sul palco con un lunghissimo cappotto dalle spalle appuntite, decorate con svolazzanti piume nere, sotto il cappotto un longdress doppiopetto con rever neri a contrasto proprio come quelli di una classica giacca. Barbara completa il suo look con lunghi guanti neri, sandali dal plateau total black e maxi anello e orecchini con pietre colorate coordinate con l'abito.