Instagram è un covo di nuove tendenze, soprattutto per quanto riguarda i capelli: l'ultimo trend che spopola sui social si chiama Graffiti Hair e non riguarda solo la colorazione. Se prima si parlava di capelli rosa, verdi e persino lilla, oggi il focus è concentrato sui disegni.

Avete capito bene: i Graffiti Hair uniscono le tecniche di colorazione alla pittura, creando delle vere e proprie opere d'arte sulle chiome. L'idea arriva da un salone di bellezza di Pasadena, Los Angeles, dove Janine Ker ha pensato di trasformare i capelli delle sue clienti in una tela, con l'aiuto di stencil e bombolette spray. I capelli si arricchiscono quindi di disegni e decorazioni, rendendo ogni look personalizzato e unico.

C'è chi punta sulle decorazioni floreali, chi sui pois, ma ci sono anche stelle, decorazioni in stile indie chic, animali e forme geometriche. L'effetto si può ricreare su tutti i capelli oppure solamente sulle punte o su un lato della testa creando così un risultato ancora più particolare. I Graffiti Hair donano soprattutto a chi ha i capelli chiari: sono perfetti i colori di base come il biondo, il grigio chiaro, il rosa, l'azzurro e tutti i colori pastello, sui quali le nuance delle bombolette spray risalteranno maggiormente. Il trend però può essere realizzato anche sul capello scuro, scegliendo colori più vivaci e chiari come il giallo, l'arancione, il verde e il fucsia.

Realizzarlo è davvero semplicissimo: Janine Ker utilizza degli appositi stencil che appoggia sui capelli, sui quali poi vaporizza il colore desiderato direttamente dalla bomboletta spray. Il trend è facile anche da ricreare a casa tua, con l'aiuto di un'amica. Se non hai a disposizione degli stencil, puoi disegnare su un cartoncino rigido le forme che preferisci, oppure cercare sul web le decorazioni che vuoi ottenere sui tuoi capelli. Appoggia poi il cartoncino sulla porzione di capelli che vuoi decorare e vaporizza il colore per capelli tenendo la bomboletta a 10 centimetri di distanza, proteggendo i vestiti con una mantellina in plastica per evitare di macchiarli. Lascia asciugare il colore e non pettinare i capelli: l'effetto dello stencil durerà fino al lavaggio successivo. Guarda la gallery e scopri tutti i look creati da Janine Ker!