Opinioni
29 Ottobre 2021
12:44

Gigi Hadid e Zayn Malik, quanto ci mancherà la coppia più alla moda (e coordinata) del decennio

Fin dal loro debutto al Met Gala del 2016, Gigi Hadid e Zayn Malik sono stati la “fashion couple” degli anni Dieci. L’uno ha influenzato lo stile dell’altra, trasformando ogni foto paparazzata in un trend da seguire. Ora i due si sono lasciati: per chi avesse già nostalgia, ecco un tributo allo stile di Gigi e Zayn.
A cura di Beatrice Manca

Top model lei, postar lui. La storia d'amore tra Gigi Hadid e Zayn Malik ha fatto sognare legioni di fan per quasi sei anni: non sono erano bellissimi e famosi, erano anche una delle coppie più alla moda dello star system. Coordinati sul red carpet e nello streetstyle, i due portato il concetto di "fashion couple" a nuovi livelli, confermandosi la coppia più fotografata degli anni Dieci. Un anno dopo la nascita della figlia Khai, la fiaba sembra essere arrivata alla fine: People ha dato la notizia della rottura definitiva, per via di dissidi familiari con la madre di Gigi e Bella, Yolanda Hadid. Se già avete nostalgia della coppia, ecco un'ode ai loro migliori momenti di stile.

Gigi Hadid e Zayn Malik alla sfilata Givenchy nel 2016
Gigi Hadid e Zayn Malik alla sfilata Givenchy nel 2016

Il debutto al Met Gala

La notizia della relazione tra la modella Gigi Hadid e l'ex One Direction Zayn Malik è arrivata nel 2016, mettendo in subbuglio le testate di gossip. Sembrava una favola: lui era l'idolo delle adolescenti di mezzo mondo, lei già una presenza fissa in passerella e icona glamour. La coppia ha voluto ufficializzare in grande stile, letteralmente. Zayn e Gigi si sono presentati al Met Gala, l'evento più fashion del mondo della moda, mano nella mano, con splendidi look coordinati che omaggiavano il tema di quell'anno, cioé il rapporto tra uomo e macchina. Zayn indossava un completo Versace con le maniche armatura, Gigi splendeva in un abito Tommy Hilfiger, il suo stilista di riferimento per cui ha poi firmato diverse capsule collection.

Zayn Malik in Versace e Gigi Hadidi in Tommy Hilfiger al Met Gala 2016
Zayn Malik in Versace e Gigi Hadidi in Tommy Hilfiger al Met Gala 2016

Gigi Hadid e Zayn Malik si sono ispirati a vicenda

Da quell'iconico red carpet è stato un crescendo di look: ogni apparizione pubblica di Gigi Hadid e Zayn Malik si trasformava in un red carpet. Mentre Gigi era sempre glamour e sofisticata, Zayn era famoso per lo stile "edgy" con accenni punk rock, che mescolava bomber in pelle, anfibi, felpe e berretti in lana. I due, nel tempo, si sono influenzati a vicenda: lui è stato "promosso" da idolo delle teenager a icona di stile, sfoggiando look più maturi e originali. Lei, al contrario, ha iniziato a sperimentare con lo streetstyle: felpe, jeans baggy e anfibi. In diverse interviste ha detto che Zayn è stata la sua "ispirazione" in fatto di stile: non solo perché l'ha fatta avvicinare alle tendenze inglesi, ma soprattutto perché l'ha spinta a indossare ciò che la faceva stare bene con se stessa. Nella certezza che, anche in pantofole o in pigiama, Gigi Hadid è comunque splendida.

Gigi Hadid e Zayn Malik
Gigi Hadid e Zayn Malik

I look coordinati di Gigi Hadid e Zayn Malik

La coppia è stato spessa fotografata alle sfilate (quando Gigi Hadid non era in passerella, s'intende) ma i loro migliori momenti di stile li hanno vissuti nelle apparizioni più casual, paparazzati fuori dal palazzo in cui vivevano o all'uscita da party esclusivi. Il punto di riferimento era il brand Tommy Hilfiger: diverse volte sono stati fotografati con felpe o blazer della casa americana. Ma la loro cifra distintiva erano i look coordinati: dai look "punk" con camicie a quadri e t-shirt stampate fino alle uscite in stile Matrix, con cappotti in pelle e occhiali con le lenti scure. I rumors di crisi c'erano già stati, ma ogni volta tornavano più belli (e stilosi) che mai, fotografati con pullover coordinati, sneakers abbinate o in completi dello stesso colore. Torneranno insieme? Presto per dirlo, sicuramente il mondo della moda ha già nostalgia di loro.

Nata a Roma nel 1992 e cresciuta a pane e libri a Viterbo, sono giornalista professionista dal 2019. In tasca una laurea in Editoria e un master in giornalismo alla Scuola Rai di Perugia. Lavoro a Fanpage nella sezione Donna. Mi occupo di questioni di genere e di moda, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Ex Fattoquotidiano.it e Fq Millennium.
Gigi Hadid e Zayn Malik, i nuovi bracciali coordinati sono un omaggio al figlio in arrivo
Gigi Hadid e Zayn Malik, i nuovi bracciali coordinati sono un omaggio al figlio in arrivo
Gigi Hadid, la festa a sorpresa per il compleanno di Zayn Malik
Gigi Hadid, la festa a sorpresa per il compleanno di Zayn Malik
8.568 di Stile e trend
Gigi Hadid, il nuovo drastico cambio look: capelli castani e frangetta dopo la rottura con Zayn Malik
Gigi Hadid, il nuovo drastico cambio look: capelli castani e frangetta dopo la rottura con Zayn Malik
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni