Top model lei, postar lui. La storia d'amore tra Gigi Hadid e Zayn Malik ha fatto sognare legioni di fan per quasi sei anni: non sono erano bellissimi e famosi, erano anche una delle coppie più alla moda dello star system. Coordinati sul red carpet e nello streetstyle, i due portato il concetto di "fashion couple" a nuovi livelli, confermandosi la coppia più fotografata degli anni Dieci. Un anno dopo la nascita della figlia Khai, la fiaba sembra essere arrivata alla fine: People ha dato la notizia della rottura definitiva, per via di dissidi familiari con la madre di Gigi e Bella, Yolanda Hadid. Se già avete nostalgia della coppia, ecco un'ode ai loro migliori momenti di stile.
Il debutto al Met Gala
La notizia della relazione tra la modella Gigi Hadid e l'ex One Direction Zayn Malik è arrivata nel 2016, mettendo in subbuglio le testate di gossip. Sembrava una favola: lui era l'idolo delle adolescenti di mezzo mondo, lei già una presenza fissa in passerella e icona glamour. La coppia ha voluto ufficializzare in grande stile, letteralmente. Zayn e Gigi si sono presentati al Met Gala, l'evento più fashion del mondo della moda, mano nella mano, con splendidi look coordinati che omaggiavano il tema di quell'anno, cioé il rapporto tra uomo e macchina. Zayn indossava un completo Versace con le maniche armatura, Gigi splendeva in un abito Tommy Hilfiger, il suo stilista di riferimento per cui ha poi firmato diverse capsule collection.
Gigi Hadid e Zayn Malik si sono ispirati a vicenda
Da quell'iconico red carpet è stato un crescendo di look: ogni apparizione pubblica di Gigi Hadid e Zayn Malik si trasformava in un red carpet. Mentre Gigi era sempre glamour e sofisticata, Zayn era famoso per lo stile "edgy" con accenni punk rock, che mescolava bomber in pelle, anfibi, felpe e berretti in lana. I due, nel tempo, si sono influenzati a vicenda: lui è stato "promosso" da idolo delle teenager a icona di stile, sfoggiando look più maturi e originali. Lei, al contrario, ha iniziato a sperimentare con lo streetstyle: felpe, jeans baggy e anfibi. In diverse interviste ha detto che Zayn è stata la sua "ispirazione" in fatto di stile: non solo perché l'ha fatta avvicinare alle tendenze inglesi, ma soprattutto perché l'ha spinta a indossare ciò che la faceva stare bene con se stessa. Nella certezza che, anche in pantofole o in pigiama, Gigi Hadid è comunque splendida.
I look coordinati di Gigi Hadid e Zayn Malik
La coppia è stato spessa fotografata alle sfilate (quando Gigi Hadid non era in passerella, s'intende) ma i loro migliori momenti di stile li hanno vissuti nelle apparizioni più casual, paparazzati fuori dal palazzo in cui vivevano o all'uscita da party esclusivi. Il punto di riferimento era il brand Tommy Hilfiger: diverse volte sono stati fotografati con felpe o blazer della casa americana. Ma la loro cifra distintiva erano i look coordinati: dai look "punk" con camicie a quadri e t-shirt stampate fino alle uscite in stile Matrix, con cappotti in pelle e occhiali con le lenti scure. I rumors di crisi c'erano già stati, ma ogni volta tornavano più belli (e stilosi) che mai, fotografati con pullover coordinati, sneakers abbinate o in completi dello stesso colore. Torneranno insieme? Presto per dirlo, sicuramente il mondo della moda ha già nostalgia di loro.