Il Grande Fratello è andato in onda per la prima volta nel 2000 e, nonostante siano passati 20 anni dal suo debutto sulla tv italiana, continua a ottenere un incredibile successo. Il reality è cambiato in modo drastico nel corso degli anni, passando dall'essere una sorta di "esperimento sociale" al diventare una vera e propria vetrina per vip più o meno famosi che provano a conquistare il mondo dello spettacolo o a rivivere le vecchie glorie. Nelle ultime edizioni, in particolare, soprattutto quelle dedicate ai personaggi noti, c'è un dettaglio che non può passare inosservato: i protagonisti sfoggiano sempre look diversi sia per il daily che per le dirette serali, anche se nessuno di loro nella casa porta maxi valigie o bauli.

GF Vip: reality o "sfilata"?

Dimenticate i tempo in cui i protagonisti del GF preparavano accuratamente il bagaglio da portare nella nota casa di Cinecittà, ben consapevoli del fatto che non avrebbero più avuto contatti con l'esterno una volta varcata la porta rossa. Oggi i protagonisti sembrano dover partecipare a un evento glamour più che a un reality se si guarda al loro stile. L'edizione 2020 non fa eccezione e, tra i completi griffati di Elisabetta Gregoraci e le innumerevoli scarpe di lusso di Giulia Salemi, ogni giorno va in scena una vera e propria gara a colpi di look. Vi siete mai chiesti, però, come facciano i vip a sfoggiare sempre capi diversi ogni giorno? Anche se all'apparenza può sembrare una banalità, la spiegazione è molto originale.

I vip ricevono gli abiti dagli stylist

Tommaso Zorzi con gli anfibi da centinaia di euro, Giulia Salemi con completi trendy in color block, la Gregoraci con tutine e abiti ricoperti di paillettes: ogni puntata del GF Vip 2020 si trasforma in una vera e propria sfilata. I "vipponi" vantano un guardaroba da capogiro ma nella casa non hanno portato nessuna maxi valigia o alcun baule enorme. Come fanno, dunque, a cambiarsi con così tanta frequenza? La verità è che continuano a essere seguiti "a distanza" da assistenti, stylist e costumisti, che non solo ogni settimana gli forniscono abiti e accessori nuovi ma che soddisfano anche ogni loro improvvisa richiesta fashion. Questo spiega, ad esempio, come fa Elisabetta Gregoraci a indossare capi griffati delle ultimissime collezioni, nonostante al suo ingresso nella casa quegli abiti non fossero ancora disponibili nei negozi. Insomma, rispetto alle precedenti edizioni, oggi al reality si dà molta più importanza allo stile, consapevoli del fatto che lo spettacolo è fatto anche (e forse soprattutto) di lustrini e dettagli glamour.