Elisabetta Gregoraci a Venezia 2021: l’abito arricciato con la rosa sul corpetto è da favola

Come tutti gli ospiti della 78esima edizione della Mostra Internazionale del Film di Venezia, anche Elisabetta Gregoraci è sbarcata in laguna a bordo del tradizionale scafo ed è subito stata presa d'assalto dai fotografi. Se per l'arrivo ha puntato su un look sobrio, per il red carpet serale ha invece dato il meglio di sé e ha sfilato in tutta la sua eleganza con un abito principesco.
Elisabetta Gregoraci a Venezia 78
Per l'arrivo al lido, nell'ottava giornata del Festival di Venezia, Elisabetta Gregoraci ha puntato sull'originalità: un look sbarazzino composto da un mini abito con stampa "musicale" firmato Genny, sandali neri con tacco a spillo di Givenchy e occhiali da sole Chanel decorati con le iconiche perline bianche simbolo della Maison. Per la serata il cambio d'abito è stato all'insegna dell'eleganza. La showgirl ha confermato la sua passione per un brand a cui in passato si è già rivolta, di cui ama particolarmente gli abiti da sera che sembrano trasportare chi li indossa direttamente in una favola.

Per l'occasione, infatti, la showgirl ha sfilato sul red carpet come una principessa. Lo stilista in questione è Mario Dice dell'omonima Maison nata nel 2007, caratterizzata dalla ricchezza dei ricami e da collezioni dove casual e raffinato, sobrio e divertente, elegante e dinamico si mescolano, per un effetto unico e originale. Di questo brand era anche lo scintillante abito a sirena con dettagli cut-out indossato a Cannes 2021. Per Venezia 78, invece, ha puntato su un look diverso, più raffinato e delicato a cominciare dalla nuance: un tenue azzurro con tocchi di glicine.

L'abito in organza, con lungo strascico pieghettato, presenta sul corpetto e lateralmente un'arricciatura che ricorda la corolla di una rosa. Oltre a questo dettaglio originale, ad attirare l'attenzione sono senz'altro anche i gioielli: orecchini e collier di diamanti, con l'aggiunta di diversi bracciali ai polsi. Col suo look Elisabetta Gregoraci sembrava appena uscita da una favola e ha catalizzato l'attenzione lasciando tutti senza fiato.





