La cellulite è uno degli inestetismi più odiato dalle donne, ma è anche uno tra i più diffusi: per avere gambe perfette si possono utilizzare le creme anticellulite, oppure provare i rimedi naturali come gli agrumi con effetto diuretico o le bevande naturali a base di cetriolo e zenzero. Un altro metodo del tutto naturale per combattere la cellulite sono le tisane drenanti: ecco quali provare!

1. Tisana al limone: grazie alle tantissime proprietà benefiche per la bellezza, il limone può essere utilizzato anche per combattere la cellulite. Fai bollire dell'acqua calda e sciogli in acqua la scorza di un limone biologico. Aggiungi qualche goccia di succo, filtra e bevi la bevanda calda. Grazie alla vitamina C le infiammazioni sono calmate e la parete cellulare riceve più ossigeno.

2.Tisana alla betulla: le foglie di betulla vengono spesso utilizzate per infusi e tisane depurative poiché grazie ai glucosidi flavonici ed alle saponine eliminano le scorie dell'organismo favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Prova ad aggiungere 5 foglie di betulla e un cucchiaino di bicarbonato a una tazza di acqua bollente per dire addio alla cellulite.

3.Tisana all'equiseto: grazie ai sali minerali contenuti nella pianta questa tisana permette di ridare elasticità alla pelle, rendendola più tonica e vellutata. Lascia a macerare in una scodella di acqua due cucchiaini di equiseto per 12 ore, dopodichè filtra e bevi. Se preferisci la bevanda calda fai bollire in acqua la stessa quantità di equiseto.

4.Tisana alla ciliegia: per unire un effetto drenante a un effetto rilassante fai bollire in acqua qualche gambo di ciliegia, unendo una spolverata di cannella e di biancospino. Filtra il composto e bevilo tiepido per rilassarti e avere gambe perfette.

5.Tisana all'ananas: ottimo alleato della dieta, puoi utilizzare anche questo frutto per una tisana. Acquista in erboristeria l'infuso di ananas, scioglilo in acqua calda insieme a due foglie di menta e due foglie di melissa, filtra e bevi la bevanda ancora tiepida.