39 CONDIVISIONI

Doppio battesimo reale in presenza di Elisabetta II: ecco da dove proviene l’acqua santa

Elisabetta II ha preso parte al battesimo dei suoi pronipoti August Philip e Lucas Philip, figlii rispettivamente della principessa Eugenie e di Zara Tindall.
A cura di Giusy Dente
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non vedere la regina Elisabetta affacciarsi al balcone, come di consueto, durante il Rememembrance Day, è stato un duro colpo per i sudditi. Tutti si sono molto preoccupati, una volta venuti a conoscenza dei problemi di salute che avevano reso impossibile la partecipazione della sovrana alla celebrazione. I medici le avevano consigliato assoluto riposo e difatti le sue veci sono state fatte da Kate Middleton. Ma Elisabetta II si sa, è una donna forte che non si perde d'animo, difatti a pochi giorni dal divieto impostole dai dottori è tornata ai suoi impegni ufficiali, accogliendo il generale Sir Nick Carter al castello di Windsor. È stata poi la volta di un evento di famiglia a cui non poteva proprio rinunciare.

Elisabetta II al doppio battesimo reale

Elisabetta II ha preso parte al doppio battesimo dei suoi due pronipoti. La celebrazione si è svolta nella residenza dei Windsor, all'interno della Cappella di Tutti i Santi situata nel parco della Loggia Reale. Impossibile, per lei, non presenziare. Il battesimo ha coinvolto le nipoti Eugenie di York e Zara Tindall, rispettivamente sposate con Jack Brooksbank e Mike Tindall, nonché mamme August Philip e Lucas Philip. Entrambi recano nel nome l'omaggio al principe Filippo. I due sono nati a poca distanza l'uno dall'altro, il primo a febbraio e l'altro a marzo. Il battesimo del figlio di Eugenie e Jack Brooksbank doveva svolgersi a luglio, ma è stato annullato a causa del Covid.

in foto: la principessa Eugenie, il marito Jack Brooksbank e il piccolo August Philip
in foto: la principessa Eugenie, il marito Jack Brooksbank e il piccolo August Philip

Una fonte reale ha dichiarato a The Sun: "Sua Maestà è molto desiderosa di essere lì perché sa quanto sia importante per i suoi nipoti e pronipoti . Sarà un'occasione familiare commovente e un momento di vera celebrazione dopo questo periodo difficile per i reali, inclusa la regina stessa. Lei desidera partecipare a un evento così meraviglioso dopo la grande delusione personale di aver perso gli eventi del Remembrance Day di domenica scorsa". Tra i presenti al doppio battesimo reale c'erano anche William e Kate. È stata utilizzata l'acqua santa del viaggio ufficiale fatto dal principe Carlo in Giordania, in rappresentanza della madre. L'ha personalmente prelevata dal fiume dove fu battezzato Gesù ed è stata conservata in apposite bottigliette proprio in previsione dei battesimi reali.

in foto: Zara Tindall e il marito Mike Tindall
in foto: Zara Tindall e il marito Mike Tindall

Non ci sono foto della cerimonia, che anche per gli altri royal babies (da George a Louis ad Archie) si è sempre svolta nel massimo riserbo e lontano dai riflettori. Nel tardo pomeriggio, però, i fotografi hanno avvistato i vari membri della famiglia avviarsi sul luogo dell'evento, compresa la regina, vestita di verde con immancabile cappellino sulla testa.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views