Cristalli tra i capelli, il trend estivo che dona un tocco di luce alla tua chioma (FOTO)

Hai voglia di osare un look particolare senza esagerare? Per la bella stagione il trend più gettonato del momento riguarda i tuoi capelli, che si vestono di luce e brillantezza grazie a Swarovski, perline e brillantini che vengono applicati direttamente sulla tua chioma.
L'idea arriva dalla passerella di Alexis Mabille, dove lo stilista ha fatto sfilare le modelle con una cascata di Swarovski tra i capelli: un look semplice ed elegante che si adatta a qualsiasi tipo di outfit. Il segreto per rendere l'hair style versatile è quello di abbinare ai punti luce dei look differenti. Per una serata elegante per esempio, sarà perfetto un look wet, con riga laterale e lunghezze leggermente mosse, con i brillantini applicati su un lato della testa. Se preferisci il raccolto invece, puoi creare uno chignon ordinato e applicare i punti luce attorno ad esso, mentre se preferisci un look casual puoi creare delle onde morbide e ampie e inserire gli Swarovski tra le ciocche.
Ma come si crea la perfetta cascata di luce? I modi per realizzarla sono diversi: puoi ad esempio procurati dei punti luce di varie grandezze e attaccarli sulle ciocche in modo irregolare utilizzando della colla cosmetica che non è dannosa per il capello. Ti basterà applicare una piccola quantità di colla dietro al brillantino e posizionarlo sulla ciocca con una leggera pressione. L'ideale è lasciarlo in posa per qualche minuto aiutandosi con una forcina o una pinzetta a becco. Se non vuoi ricorrere alla colla puoi scegliere delle applicazioni che sono create su una piccolo supporto che si inserisce tra i capelli: possono essere delle forcine fini e ricoperte di brillantini oppure dei veri e propri punti luce circolari. In alternativa, se vuoi osare di più, puoi sempre ricoprire la radice dei tuoi capelli di glitter oppure creare gli Hair Icicles sulle ciocche.