1.329 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2016
11:36

Riga laterale, il must have per i capelli del 2016 (FOTO)

Per il 2016 la riga si sposta da centrale a laterale, permettendo di creare con i tuoi capelli styling eleganti e raffinati oppure look più rebel e grunge. Ecco tutte le idee da copiare.
A cura di Federica Ambrogio
1.329 CONDIVISIONI

Il 2016 è iniziato da appena un mese e i trend dedicati ai capelli hanno già spopolato: sembra proprio che questo nuovo anno sarà dedicato all'hair styling, ai tagli e ai colori estrosi come il rosa. L'ultima tendenza infatti riguarda di nuovo i capelli e in particolare la riga che permette di giocare con la chioma. Per il 2016 dimenticate linee precise e centrali, perché la riga si sposta di lato.

Uno styling che senza dubbio ci riporta alle chiome vintage e bon ton ma che viene rivisitato in chiave moderna e rende l'acconciatura ribelle e trendy. In molti pensano che la riga laterale si possa portare solamente con styling eleganti e ordinati, ma il 2016 stupirà tutti, proprio come abbiamo visto sulle passerelle. Il trend infatti è stato riportato in voga proprio durante le Fashion Week, dove abbiamo visto sì look eleganti e puliti, ma anche acconciature più selvagge e audaci. La riga laterale è perfetta se viene abbinata ad uno styling wet, che permette di controllare il volume delle radici rendendo così protagonista la scriminatura.

Il trend si può portare però anche con una piega perfettamente liscia oppure con i boccoli, per regalare al look un mood vintage e retrò, elegante e raffinato. Tra i look più particolari però, ci sono i raccolti: generalmente infatti la scriminatura viene nascosta dalle ciocche oppure resa centrale, mentre per il 2016 anche i raccolti, che siano bon ton oppure sbarazzini, avranno la riga laterale. Il trend è uno solo, ma può essere realizzato in modi differenti per trasformare il look ad elegante e audace. Se vuoi una versione pulita e sofisticata aiutati con un pettine a coda, utilizzando l'estremità appuntita per separare le ciocche dei capelli e creare una linea netta e perfetta. Se invece vuoi uno stile più rebel e urban puoi cotonare le radici e creare un effetto voluminoso e spettinato sulla tua chioma. C'è chi porta la riga appena spostata dal centro e chi invece esagera arrivando quasi fino all'orecchio: è il momento di giocare con gli styling! Guarda la gallery e scopri tutti i look!

1.329 CONDIVISIONI
Le star che portano la riga laterale
Le star che portano la riga laterale
3.489 di Donna Fanpage
Cerchietti per capelli, il must-have dell'inverno 2021
Cerchietti per capelli, il must-have dell'inverno 2021
2.150 di Donna Fanpage
Rossetto burgundy, il must have del 2016
Rossetto burgundy, il must have del 2016
90.735 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni