Quando si parla di tendenze si parla spesso di fenomeni che spopolano sul web: è il caso per esempio dei Mermicorn Hair, la nuova tecnica di colorazione dei capelli che permette di ottenere dei risultati davvero particolari. Questa volta però, la tendenza è del tutto particolare e arriva direttamente da Instagram.

Il trend prende il nome di Glitter Roots, che letteralmente significa "radici glitterate": sono proprio i glitter infatti i protagonisti della nuova tendenza, ma invece che essere utilizzati per nail art o per il make up vengono applicati sulla radice del capello. A vederlo così si tratta di un trend particolare e colorato, da sfoggiare nelle occasioni più disparate: dai party con gli amici alle serate in discoteca, ma perchè no potrebbe essere anche molto gettonato per la notte di Capodanno. In realtà però dietro il trend si nasconde una vera e propria esigenza che le donne conoscono bene: nascondere la ricrescita. Applicando i glitter sui capelli infatti, lo stacco di colore viene camuffato e la tua chioma risulta estremamente brillante.

Come si crea il nuovo trend? I passaggi da seguire sono pochi e molto semplici: se vuoi lasciare i tuoi capelli sciolti dovrai creare una scriminatura centrale o laterale piuttosto precisa e applicare i glitter al di sopra. Se invece vuoi un look particolare potrai raccogliere i tuoi capelli in due piccoli chignon laterali, in modo da creare una scriminatura centrale che parta dalla fronte e arrivi fino alla nuca. Se preferisci la coda alta non dovrai fare alto che applicare i glitter alla radice del capello vicino alla fronte e a portarli fino all'attaccatura della coda. Per evitare che i glitter si spostino e vadano sul viso, dovrete creare un mix con i glitter e della cera per i capelli, in modo da ottenere un composto cremoso. Una volta che saranno completamente miscelati potrete stenderli sulle radici con l'aiuto di un pennello.