Il 2016 è l'anno dei capelli, con i colori vivaci e i trend bizzarri: tra tutte le tendenze però, ce n'è una in particolare che è delicata e perfetta per chi non vuole cambiare totalmente look. Si chiama Hair Icicle e prende ispirazione dall'effetto che si ottiene sui capelli quando nevica: le ciocche diventano metallizzate e luminose, grazie ai riflessi che ricordano proprio l'effetto del ghiaccio.

Mentre la maggior parte dei trend riguarda tutti i capelli, questa nuova tendenza viene realizzata colorando solamente alcune sezioni della chioma, e in particolare solamente alcuni capelli, per ricreare proprio l'effetto "filo". La colorazione svanisce dopo pochi lavaggi non trattandosi di tinte permanenti, e ti permette quindi di impreziosire il tuo look in modo facile e veloce grazie a spray e mascara glitterati.  La tendenza sta spopolando ora, ma Beyoncè aveva già sfoggiato i riflessi glitter tra i capelli ben 6 anni fa.

Se non vuoi colorare tutta la lunghezza dei tuoi capelli puoi concentrarti solo alla radice rivisitando il trend glitter roots, oppure puoi impreziosire la tua chioma con dei punti luce piccolissimi da applicare tra le ciocche in modo da illuminare raccolti e acconciature. La tendenza arriva da New York, e in particolare da un salone che ha pensato di aggiungere delle extension brillanti tra i capelli, in modo da poter cambiare look quando si ha voglia senza doversi sottoporre a tinte e colorazioni chimiche. Il trend si adatta perfettamente ad ogni tipologia di capello: se hai una colorazione scura, l'effetto brillante risalterà ancora di più, ma se hai i capelli chiari, biondi oppure grigi, potrai anche utilizzare spray oppure extension colorate per creare un effetto ancora più vivace.