Hai voglia di osare un look particolare senza esagerare? Per la bella stagione il trend più gettonato del momento riguarda i tuoi capelli, che si vestono di luce e brillantezza grazie a Swarovski, perline e brillantini che vengono applicati direttamente sulla tua chioma.

L'idea arriva dalla passerella di Alexis Mabille, dove lo stilista ha fatto sfilare le modelle con una cascata di Swarovski tra i capelli: un look semplice ed elegante che si adatta a qualsiasi tipo di outfit. Il segreto per rendere l'hair style versatile è quello di abbinare ai punti luce dei look differenti. Per una serata elegante per esempio, sarà perfetto un look wet, con riga laterale e lunghezze leggermente mosse, con i brillantini applicati su un lato della testa. Se preferisci il raccolto invece, puoi creare uno chignon ordinato e applicare i punti luce attorno ad esso, mentre se preferisci un look casual puoi creare delle onde morbide e ampie e inserire gli Swarovski tra le ciocche.

Ma come si crea la perfetta cascata di luce? I modi per realizzarla sono diversi: puoi ad esempio procurati dei punti luce di varie grandezze e attaccarli sulle ciocche in modo irregolare utilizzando della colla cosmetica che non è dannosa per il capello. Ti basterà applicare una piccola quantità di colla dietro al brillantino e posizionarlo sulla ciocca con una leggera pressione. L'ideale è lasciarlo in posa per qualche minuto aiutandosi con una forcina o una pinzetta a becco. Se non vuoi ricorrere alla colla puoi scegliere delle applicazioni che sono create su una piccolo supporto che si inserisce tra i capelli: possono essere delle forcine fini e ricoperte di brillantini oppure dei veri e propri punti luce circolari. In alternativa, se vuoi osare di più, puoi sempre ricoprire la radice dei tuoi capelli di glitter oppure creare gli Hair Icicles sulle ciocche.