Come si mantengono in forma le star: ecco i loro segreti
La prova costume è alle porte e se il tuo fisico non è ancora pronto per affrontarla è arrivato il momento di fare qualcosa. E se le diete non sono il tuo forte puoi dedicarti all'esercizio fisico, ma a quello che fanno le star. Hai capito bene, perché non provare a seguire gli allenamenti che seguono le celebrities per sfoggiare un corpo da urlo?
Glutei perfetti come Reese Witherspoon
Il suo personal trainer è David Kirsch, che segue anche star come Heidi Klum e Naomi Campbell. L'esercizio più gettonato per modellare il lato B è quello con la palla che prevede una posizione prona: appoggia il ventre sulla palla e le mani sul pavimento. Le gambe e i piedi devono essere sollevati da terra e orizzontali e saranno i protagonisti dell'allenamento: apri e chiudi le gambe come se formassi una V e ripeti il movimento per 15-20 volte.
In forma come Nina Dobrev
L'attrice di Vampire Diaries ha un corpo perfetto, tonico e magro. La sua forma fisica deriva anche dai tanti anni di ginnastica che ha alle spalle ma oggi per mantenere la linea Nina si dedica a surf, spinning e yoga, oltre a seguire il suo trainer Steve Moyer che preparare per lei degli allenamenti di un'ora per aumentare forza, coordinazione, equilibrio, flessibilità e resistenza.
Silhoeutte perfetta dopo il parto come Shakira
Dopo il parto la 37enne colombiana è tornata in forma anche grazie a Anna Kaiser, la sua personal trainer. L'allenamento della cantante è estremamente versatile e mai uguale. Dopo il parto ha iniziato con una sessione di 30 minuti al mattino e una di 30 minuti la sera, per poi arrivare a 1 ora per due volte al giorno. A quanto pare Shakira ama mescolare stili ed esercizi differenti: al tennis combina lo squash e alla danza esercizi alla sbarra o kickboxing.
Tonifica le braccia come Carrie Underwood
Se le sue gambe e il suo lato B sono perfettamente modellati dagli squat, la Underwood non poteva sicuramente trascurare la parte superiore del suo corpo. Per tonificare e definire braccia e spalle la cantante americana si allena con i pull up e il suo personal trainer ha condiviso la foto dell'allenamento direttamente su twitter. Come si fa questo tipo di esercizio? E' necessario avere una sbarra sopra la testa ad un'altezza raggiungibile , dopodiché la si afferra con le mani e si solleva il corpo flettendo le braccia.
Fai yoga come Gisele Bündchen
L'angelo di Victoria's Secret ha, neanche a dirlo, un corpo perfetto. Il suo allenamento preferito è senza dubbio lo yoga che oltre a rendere il corpo flessibile regala pace e stabilità mentale e soprattutto mantiene tutti gli organi del corpo in perfetta armonia. Oltre allo yoga però, la bella Giselle corre 45 minuti al giorno e come cardio allenamento ha scelto il nuoto, ottimo anche per le articolazioni.