24 Settembre 2021
12:37

Come si chiamerà la royal baby? Elizabeth o Philippa, il toto-nome per la figlia di Beatrice di York

Come si chiamerà la figlia di Beatrice di York e e Edoardo Mapelli Mozzi? Il nome non è stato ancora ufficialmente divulgato: deve prima ricevere l’approvazione della regina, a cui spetta l’ultima parola. Intanto gli scommettitori stanno avanzando le loro ipotesi e molti sono d’accordo su un nome in particolare.
A cura di Giusy Dente
Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi
Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi

L'ultimo royal baby accolto in famiglia è il figlio di Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi. La principessa, primogenita di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson, è la quinta nipote della regina Elisabetta. Ha dato alla luce il 18 settembre una bambina presso il Chelsea and Westminster Hospital di Londra, struttura particolarmente lussuosa (e costosa). La primogenita della coppia al momento non ha ancora un nome, o meglio non è stato ancora comunicato ufficialmente. La procedura è molto rigida in questi casi: serve prima l'approvazione della sovrana e poi si può procedere con la divulgazione dell'informazione ai sudditi. Non mancano però le scommesse e i bookmakers sono piuttosto d'accordo, su come potrebbe chiamarsi la piccola.

Come si chiamerà la royal baby?

Non ha ancora un nome la figlia di Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi, ma di certo ha un titolo nobiliare. La neonata è la dodicesima pronipote della regina Elisabetta, undicesima in linea di successione al trono. Ed è una contessa, titolo che non ha ereditato dalla parte materna ma che ha acquisito da quella paterna. Il papà, infatti, è figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi. Per lo stesso motivo la stessa Beatrice col matrimonio è diventata contessa. Come è successo per tutti i royal babies venuti al mondo fino a oggi, anche per la primogenita della coppia è immediatamente esplosa la curiosità sul nome.

Beatrice di York ed Elisabetta II
Beatrice di York ed Elisabetta II

I possibili nomi della royal baby

Prima del parto il nome che circolava maggiormente tra i bookmakers era Florence. Poi sembra che l’interesse si sia spostato verso Arabella e Matilda, possibili omaggi alle origini italiane del papà. Ma su tutti spicca il nome Elizabeth, che è anche il secondo nome della mamma. Gli scommettitori ne sono certi: Beatrice di York vorrà rendere omaggio alla nonna, chiamando la sua primogenita col suo nome. Il gesto farebbe discutere, visto che lo stesso nome è stato da poco dato da Meghan Markle e Harry alla loro secondogenita, o meglio: loro hanno optato per il soprannome della sovrana, Lilibet. La decisione, arrivata dopo mesi di incomprensioni tra la famiglia reale e la coppia, è stata letta come un desiderio di riappacificazione, ma pare che la sovrana non ne sia rimasta troppo entusiasta, pur congratulandosi con loro per il lieto evento. Non sono da escludere il nome Philippa, chiaramente in ricordo del principe Filippo scomparso lo scorso aprile e il nome Sarah, omaggio a Sarah Ferguson. Le previsioni si riveleranno giuste o i neo genitori sorprenderanno tutti con qualcosa di inaspettato?

Beatrice di York è incinta, il Royal Baby potrebbe chiamarsi Philip o avere un nome italiano
Beatrice di York è incinta, il Royal Baby potrebbe chiamarsi Philip o avere un nome italiano
Come si chiamerà Baby Girl? Da Vittoria a Venere: il toto-nome per la figlia di Chiara Ferragni
Come si chiamerà Baby Girl? Da Vittoria a Venere: il toto-nome per la figlia di Chiara Ferragni
Beatrice di York, il Royal Baby in arrivo avrà un titolo nobiliare italiano
Beatrice di York, il Royal Baby in arrivo avrà un titolo nobiliare italiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni