Meghan Markle e Harry hanno annunciato la nascita della loro secondogenita rivelando finalmente anche come hanno deciso di chiamarla. La coppia ha dato alla sorellina di Archie un doppio nome ed entrambi hanno un significato potentissimo, soprattutto ora come ora. La situazione con la royal family infatti è molto tesa. I Windsor non hanno mai davvero accettato la Megxit, dunque l'allontanamento della coppia da Londra alla volta della lontanissima California. E a peggiorare le cose ci sono state le dichiarazioni rilasciate a Oprah Winfrey, decisamente pesanti. Vero è, che la duchessa e il marito nulla hanno detto di sconveniente direttamente in merito alla regina. E difatti ecco la sorpresa: la sorellina di Archie si chiama proprio Lilibet Diana!

Le previsioni si sono avverate: benvenuta Lilibet Diana

I duchi di Sussex avevano annunciato la gravidanza nel giorno di San Valentino, attraverso un dolcissimo scatto in bianco e nero. Poco dopo c'era stata l'ufficializzazione del sesso del nascituro: una femminuccia, come annunciato durante l'intervista a Oprah Winfrey. Ovviamente, subito era scattato il toto nome e stavolta le ipotesi iniziali si sono rivelate esatte. Tra i nomi che circolavano con maggiore insistenza tra gli scommettitori c'erano proprio Diana e Elizabeth. E così è stato. Un doppio omaggio: innanzitutto alla regina, visto che Lilibet eta il nome con cui la chiamava Filippo e poi anche alla mamma di Harry, l'indimenticata Lady Diana. I Sussex hanno dato la lieta notizia attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Archewell, la loro fondazione e immediatamente sono arrivati gli auguri di tutta la famiglia reale. 

La famiglia reale fa gli auguri ai Sussex

"Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie": questo il dolce messaggio affidato ai social da Kate e William a cui si sono aggiunti anche Carlo e Camilla. "Congratulazioni ad Harry, Meghan e Archie per l’arrivo della piccola Lilibet Diana, auguriamo loro ogni bene in questo momento speciale" si legge sul loro profilo Instagram ufficiale. Non potevano certo mancare gli auguri della regina, che è diventata bisnonna per l’undicesima volta, anche se mai prima d'ora c'era stato un diretto omaggio per lei attraverso il nome. "Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita di Lilibet Diana! La regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia e il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti della notizia" è il messaggio della royal family a cui si è unita anche Elisabetta II. Forse l'ascia di guerra è stata definitivamente deposta e potrebbe arrivare la riconciliazione tra i Sussex e i Windsor, dopo mesi di tensioni.