Non sai come pettinarti a Natale? Stupisci tutti copiando i look più belli sfoggiati dalle star in questo 2015! Dall'hair styling corto e sbarazzino di Scarlett Johansson al bob naturale di Jennifer Lawrence, passando per le acconciature più trendy sfoggiate dalle sorelle Jenner ai look morbidi e semplici da realizzare. Ecco 11 idee da copiare per avere capelli al top durante le feste!

Sciolti e vaporosi

Ami la semplicità e i look naturali? Scegli un hair styling come quello sfoggiato da Rosie Huntington-Whiteley: i capelli sono lisci e sciolti, ma alla radice è concentrato il massimo del volume, che rende la chioma vaporosa e sensuale. È lo styling perfetto sia per i capelli di media lunghezza come quelli della top model inglese, ma anche per le chiome più lunghe e ti permetterà di creare il look in modo semplice e veloce. Dopo aver vaporizzato sui tuoi capelli uno spray volumizzante asciuga i tuoi capelli a testa in giù e poi modella le ciocche con le dita.

Chignon topknot

Lo chignon nella versione topknot, ovvero altissima sulla testa, è una delle acconciature più trendy del momento. È sbarazzina e glamour ed è adatta soprattuto alle più giovani, dalle teenager alle trentenni. Prova la versione sfoggiata da Kendall Jenner: chignon attorcigliato con frangetta sbarazzina e ciocche ribelli. Puoi abbinarlo a un trucco strong concentrato sugli occhi per un look aggressive, oppure se scegli una versione più ordinata, con le ciocche tirate e fissate dietro la nuca è perfetto abbinato ad un rossetto rosso lucido.

Bob naturale

Il bob è uno dei tagli più hot dell'ultimo periodo e viene portato sia liscio che mosso: se hai poco tempo il look perfetto per te è quello di Jennifer Lawrence, morbido e sbarazzino. L'attrice infatti sfoggia spesso il suo taglio al naturale, senza uno styling definito. Se hai i capelli mossi di natura ti basterà modellarli con le dita, se invece li hai lisci prova ad utilizzare una mousse arricciante attorcigliando le ciocche con i polpastrelli e lasciandole asciugare all'aria, senza utilizzare il phon.

Onde vintage

Ami i look retrò? Le feste natalizie sono perfette per gli hair styling vintage, con le onde tipiche degli anni '20 e degli anni '50. Se hai i capelli di media lunghezza puoi puntare su un look come quello di Jessica Chastain ispirato alle flappers, con la scriminatura laterale e l'assenza totale di volume alla radice, concentrando sulle punte delle onde morbide e ampie.

Treccia morbida

Anche la treccia è un vero must have: c'è chi preferisce la treccia alla francese, chi punta sugli intrecci perfetti e regolari e chi invece preferisce i raccolti morbidi come Drew Barrymore. Per Natale prova a ricreare una treccia laterale e morbida, che si concentra soprattutto sulla lunghezze e sulle punte dei tuoi capelli. La treccia dell'attrice infatti parte come una semplice coda morbida e vaporosa, per poi terminare con un semplicissimo intreccio. Ideale da abbinare ad un outfit casual e non troppo elegante.

Coda laterale

La coda di cavallo è una delle acconciatura più amate dalle star che per questo inverno 2015 hanno lanciato un nuovo trend: la coda laterale. Si realizza come una semplice coda di cavallo, ma l'esempio da seguire è quello di Bianca Balti: raccogli i tuoi capelli in una coda altissima, ma invece di fermarla al centro della tua testa spostala su un lato.  Se vuoi dare più volume ai tuoi capelli, una volta legati puoi utilizzare un ferro arricciante per creare dei morbidi boccoli, e poi "aprirli" con le dita.

Chignon elegante

Il classico chignon è perfetto da abbinare ad un look elegante. Copia l'acconciatura sfoggiata da Sarah Hyland, creando uno chignon basso sulla nuca con qualche ciocca ribelle, arricciando poi un l'aiuto di un ferro il ciuffo frontale. Il risultato sarà meraviglioso e il tuo look apparirà sofisticato, soprattutto se abbini all'acconciatura un trucco luminoso con focus sulle labbra.

"Banana" voluminosa

L'acconciatura rock e voluminosa di Amber Heard è perfetta per le più giovani che sfoggiano outfit audaci e sbarazzini. Si tratta di una rivistazione del french twist, dove la banana è concentrata dietro la testa attraverso intrecci irregolari che raggiungono la sommità del capo, dove il ciuffo frontale è reso ancora più voluminoso da una cotonatura. Ogni ciocca è raccolta e mette così in luce il viso, sul quale potrai creare un trucco luminoso, concentrando l'attenzione sullo sguardo.

Mosso laterale

I capelli mossi e morbidi che scendono lateralmente sulla spalla sono un grande classico che completa ogni look. Se vuoi apparire al top copia l'hair styling di Blake Lively: raccogli i tuoi capelli su una spalla, portando le ciocche da un lato della nuca all'altro, in modo che un porzione di chioma sia perfettamente tirata dietro l'orecchio. Crea poi dei boccoli morbidi e ampi e lasciali cadere su un lato. Con questa acconciatura è perfetto un rossetto rosso scarlatto.

Coda bassa

Vuoi un look sbarazzino e giovane? Prova la coda di cavallo bassa come quella di Kylie Jenner: i capelli sono raccolti dietro la nuca con l'aiuto di un fermaglio, ma invece di essere una coda perfetta e ordinata ha delle ciocche ribelli, quasi come se fosse stata creata in modo casuale. Lascia delle ciocche ribelli anche ai lati del viso in modo da rendere l'acconciatura ancora più morbida.

Pixie voluminoso

Hai i capelli corti? Il look perfetto per le feste è quello di Scarlett Johansson che grazie al suo pixie cut sfoggia sempre styling diversi e versatili. Per le feste natalizie è perfetto un look voluminosi e morbido: dai corpo alla tua chioma con uno spray volumizzante subito dopo lo shampoo, poi asciuga i capelli e con l'aiuto di una spazzola tonda crea delle onde sinuose che poi fisserai sulla sommità del capo con l'aiuto di una cera per capelli: il risultato sarà un look voluminoso e morbido, allo stesso tempo sbarazzino ed elegante.