Hai già pensato a come pettinarti per l'ultima notte del 2015? Per Capodanno punta sui raccolti per non doverti preoccupare dell'acconciatura e poter festeggiare per tutta la notte. Punta su acconciature non scontate,  cercando di rendere il tuo raccolto personalizzato e e originale. Se per Natale hai puntato su look più eleganti e sobri, per Capodanno puoi dare libero spazio alla fantasia con look sbarazzini ed estrosi.

Coda con treccia 

Chi l'ha detto che la coda e la treccia non possono essere realizzate nella stessa acconciatura? Prendi ispirazione dalle passerelle per realizzare un raccolto davvero particolare:  una treccia inserita all'interno di una coda bassa e ordinata. Parti realizzando la treccia, avendo cura di dividere le ciocche in sezioni partendo dalla sommità del capo: lascia due ciocche molto ampie ai tuoi lati e intreccia la parte centrale dei tuoi capelli. Dovrai lasciare da parte anche una ciocca abbondante sulla nuca, per poter realizzare la coda sotto la treccia. Intreccia le ciocche in modo preciso fino a raggiungere la punta dei capelli, poi passa a realizzare la coda, che dovrà essere ordinata: raccogli tutte le ciocche e ferma la tua coda sotto la nuca, raccogliendo anche al treccia che verrà così fissata sopra la tua coda.

Semiraccolto

Hai poco tempo per pettinarti? Niente paura: punta su un semiraccolto, che renderà il tuo look ordinato e casual. A testa in giù vaporizza sulle radici dei tuoi capelli uno spray volumizzante, poi pettina i capelli con le mani: per il raccolto dovrai prendere due ciocche laterale all'altezza delle orecchie e portarle dietro la nuca, fissandole con un fermaglio. Dai un tocco di luce all tuo raccolto e ferma le ciocche con un accessorio gioiello brillante e luminoso! Se vuoi impreziosire ancora di più il tuo look puoi applicare gli hair tattoo.

Chignon sbarazzino

Vuoi un look casual e ribelle? Scegli uno chignon, ma invece di realizzarlo perfetto e ordinato crea un look più selvaggio e audace. Lega i tuoi capelli e con l'aiuto di un hair donut, la "ciambella" posticcia che ti aiuta nella realizzazione del raccolto, crea il tuo chignon, senza preoccuparti troppo di raccogliere le ciocche laterali che sfuggono. Poi, con l'aiuto di un pettine a coda estrai dal raccolto delle ciocche piccolissime per rendere l'effetto del raccolto ancora più sbarazzino. Puoi arrcciare le ciocche con un ferro, assicurandoti poi di pettinarle con le dita in modo che il riccio non sia troppo definito.

Semiraccolto con treccia

Il raccolto ideale per chi vuole un look elegante senza esagerare è il semi raccolto con la treccia, romantico e facile da realizzare soprattutto sui capelli lunghi. Pettina i tuoi capelli districandoli da eventuali nodi, poi seziona due ciocche laterali abbastanza ampie e portale dietro la nuca cercando di non tirarle troppo: il raccolto infatti dovrà essere morbido. A questo punto procedi con l'intreccio creando una treccia non troppo stretta, e fissala con un piccolo elastico trasparente. Se vuoi dare un tocco di colore all'interno della treccia puoi inserire un nastro di raso abbinato allo smalto oppure agli accessori del tuo outfit.

Raccolto punk

Il tuo look per Capodanno sarà aggressive e rock? Il raccolto che fa per te è semplicissimo ma d'effetto: asciuga i tuoi capelli naturalmente, senza utilizzare il phon, poi cotona la radice alla sommità del capo.  Le ciocche laterali dovranno essere perfettamente tirate e ordinate, e per fissarle potrai aiutarti con un gel o una cera. La parte superiore dei tuoi capelli invece dovrà essere vaporosa e alta, in netto contrasto con il resto della chioma. Fissa le ciocche tirate e le lunghezze di quelle cotonate con un fermaglio metallizzato e lineare, posizionato dietro il capo qualche centimetro al di sopra della linea delle orecchie.

Chignon treccia

Hai i capelli corti? Punta su un raccolto semplice e originale! Pettina i tuoi capelli e intreccia solamente le lunghezze in due trecce separate: a questo punto attorcigliale su sé stesse e fissale sulla nuca con l'aiuto di due fermagli gioiello posizionati ai lati, appena dietro le orecchie. I tuoi capelli saranno così perfettamente raccolti e la tua acconciatura sarà molto particolare.

Coda bassa e ordinata

Anche a Sapodanno non puoi fare a meno della Coda? Realizza il tuo raccolto preferito in modo ordinato e perfetto, portando le ciocche superiori dei tuoi capelli all'indietro: potrai scegliere se creare una scriminatura laterale molto bassa per un look à la garçonne, oppure pettinare completamente la tua chioma verso il retro del capo. Fissa poi la coda con un elastico piccolissimo e invisibile. Vuoi dare un tocco in più? Spruzza solo alle radici dei glitter colorati!