173 CONDIVISIONI
3 Dicembre 2015
12:34

Trucco Capodanno 2016: nude look o sensuale?

Il make up per Capodanno 2016? Scopri quali sono i trend per avere un trucco impeccabile e alla moda e unghie perfette, per una nail art che va dal rosso fuoco al bordeaux, al glitter, da sfoggiare il 31 dicembre!
A cura di Redazione Donna
173 CONDIVISIONI

Avere il viso ben truccato per le feste è d'obbligo e, per la notte di San Silvestro 2015, sarà ancora più importante realizzare un make up impeccabile che sia alla moda e d'impatto o naturale ma che, soprattutto, ci rappresenti. La moda vuole un viso di porcellana e labbra in primo piano con tonalità intense per festeggiare la notte del 31 dicembre. Ma ci sono molte alternative interessanti che vanno dal nude look al classico e sempre alla moda smokey eyes da abbinare, magari, a labbra rosse. Oltre al trucco del viso realizzate anche una nail art d'effetto per stupire tutti in questo Capodanno 2016!

Make up per Capodanno 2016

Sia che abbiate in mente di festeggiare la notte di San Silvestro in famiglia o partecipando ad un veglione, ecco i consigli per avere un trucco impeccabile e adatto ad ogni occasione, per festeggiare l'ultima notte dell'anno con un perfetto maquillage.

Nude look per un viso naturale

Soprattutto se avete deciso di trascorrere la notte del 31 dicembre in famiglia o se amate un look semplice e naturale anche durante le feste, potete realizzare un nude look rendendo però il trucco luminoso. Per chi vuole osare un po', per gli occhi sarà perfetto un ombretto perlato sui toni dell'oro delicato, mentre per dare un tocco di sensualità in più allo sguardo potete applicare le ciglia finte che apriranno l'occhio rendendolo meraviglioso. Per il viso scegliete un bronzer chiaro con dei riflessi dorati e applicate sulle labbra un gloss nude che le renderà più voluminose e lucide. Per chi preferisce colori più tenui, utilizzate le tonalità del beige o un rosato per gli occhi e, per dare profondità allo sguardo, mettete una punta di marrone nell'angolo esterno dell'occhio. Per le guance preferite un blush sulle tonalità dell'aranciato o del rosato preferendo un color pesca. Sulle labbra mettete un rossetto ad effetto lucido e non troppo intenso che sia in tono con ombretto e fard.

Make up sensuale e alla moda

Chi ama un trucco più alla moda, o chi parteciperà ad un veglione, potrà osare con un make up dalle tinte più forti decidendo se puntare più sugli occhi o sulle labbra. Il trend per il trucco di capodanno 2016 vuole labbra intense e sensuali e viso di porcellana quindi, se pensate di realizzare questo make up, dovrete puntare su rossetti dal colore molto intenso che vanno dal bordeaux, burgundy, color vinaccia o un ciliegia intenso, fino ad arrivare al viola, colori che sono particolarmente adatti a labbra carnose. Abbinateli ad un trucco del viso poco accentuato scegliendo un fondotinta dalle tinte tenui e abbinando un ombretto perlato, magari in crema, sulle tonalità del grigio o del marrone a cui potrete dare un tocco in più con un glitter. Per rendere più intensi i vostri occhi usate anche l'eye liner che deve essere spesso e nero per definire lo sguardo e, tirato un po' verso l'esterno, se volete allungare l'occhio, magari abbinato a un rossetto orange intenso. Se amate un trucco intenso per gli occhi potete realizzare uno smokey eyes sempre d'effetto e, per un tocco in più, scegliere ombretti metallizzati o leggermente perlati per dare un po' di luce che illuminerà lo sguardo. Se volete puntare l'attenzione sugli occhi scegliete un incarnato uniforme: è perfetto un fondotinta luminoso che renda il viso radioso. Per le guance scegliete un blush color pesca da sfumare e, se amate i look strong, sarà perfetto un rossetto rosso a lunga tenuta mentre, se preferite lasciare il focus sugli occhi, scegliete una tonalità nude. Per Capodanno 2016 sarà di moda anche il rossetto blu scintillante quindi, chi ama osare, potrà sfoggiare labbra audaci e di sicuro impatto

Nail art per Capodanno 2016

E per le nostre unghie? Anche la manicure dovrà essere impeccabile e d'effetto per la notte del 31 dicembre in cui non dobbiamo aver paura di osare. Vediamo le nail art alla moda da realizzare puntando su argenti e glitter o se preferiamo puntare sul classico sfoggiando unghie nelle diverse tonalità del rosso, da quello fuoco al bordeaux.

I colori moda per la nail art di Capodanno sono verde, viola, oro, argento, rosso, blu e rosa, sempre con un tocco glitter. Per una manicure nude, ma che colpisca, potete realizzare una french dorata su unghie nude oppure mettere uno smalto nero con le punte in glitter argento o lasciare solo un unghia con effetto glitter. Di moda anche le unghie effetto zebrato nero e glitter. Se amate i look scintillanti saranno invece perfetti gli smalti glitterati che creeranno dei giochi di colore a seconda della luce: potete applicarlo su tutte le unghie, per un look monocromatico, oppure potete creare un'accent nail stendendo lo smalto glitter solo sull'anulare e applicando uno smalto laccato su tutte le altre unghie. É perfetto l'abbinamento rosso e argento o oro, oppure il verde tono su tono, o ancora il blu e l'argento. Se vuoi una manicure scintillante ma delicata abbina un rosa pastello a uno smalto dorato.
L'immancabile colore delle feste è sicuramente il rosso quindi, se preferite un look tradizionale, potete scegliere uno smalto rosso fuoco oppure uno più intenso, come un bordeaux o un color sangria, che darà un tocco trendy alle vostre unghie.

173 CONDIVISIONI
Make up nude: come realizzare un trucco invisibile
Make up nude: come realizzare un trucco invisibile
Il nude look di Belén per le nozze della Canalis
Il nude look di Belén per le nozze della Canalis
297.283 di Donna Fanpage
Tutti i look di Emma Marrone al serale di Amici 2016
Tutti i look di Emma Marrone al serale di Amici 2016
19.388 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni