I tatuaggi metallizzati sono diventati un must have delle scorse estati e sembra proprio che il loro boom non voglia diminuire: per l'inverno però i tatuaggi non verranno applicati sulla pelle, bensì sui capelli. Avete capito bene: il trend che sta già spopolando in America vede come protagonisti i tatuaggi, dorati oppure silver, applicati direttamente sui capelli per impreziosire il look.

Sono molto facili da applicare e il risultato è davvero meraviglioso: dopo aver creato la tua piega potrai pozionare il tatuaggio sui capelli proprio come faresti se lo volessi trasferire sulla pelle, poi con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua dovrai tamponare tutta la superficie. Non avere fretta e cerca di esercitare la giusta pressione sul tatuaggio, in modo da trasferirlo in modo omogeneo. Una volta rimossa la pellicola protettiva, il tatuaggio sarà pronto: ovviamente non dovrai spazzolare i tuoi capelli perchè altrimenti il tatuaggio si rovinerebbe.

Su Instagram il nuovo trend sta spopolando e le star non se lo lasciano di certo scappare. Kylie Jenner, sempre tra le prime a sfoggiare i nuovi trend beauty, ha applicato sui suoi capelli un tatuaggio lineare, che si sviluppa dalla radice dei capelli e si interseca tra le ciocche scure. È proprio questa tipologia di tatuaggi che va per la maggiore, ovvero quelli lineari e sottili, che impreziosiscono il tuo look. Se invece vuoi un hair style più estroso puoi puntare anche sui tatuaggi più elaborati e vistosi, da applicare sul lato della tua chioma. L'ideale è applicarlo sui capelli lisci, per far sì che il risultato sia impeccabile e brillante. Sfoglia la gallery e scopri tutto quello che devi sapere sul nuovo trend!