L'attacco di fame sotto l'ombrellone è un classico: per non rovinare la silhouette è bene evitare cibi troppo calorici e grassi e preferire spuntini light e sfiziosi. Ecco cosa mangiare in spiaggia per avere una linea perfetta.

La frutta è sicuramente uno degli spuntini migliori per tenere a bada la fame in spiaggia: scegli l'anguria, dolce e fresca per dissetarti e idratare il corpo senza appesantirlo, oppure l'ananas, che grazie alle sue proprietà brucia grassi ti manterrà in perfetta forma. Se non hai la possibilità di portarti un frutto puoi scegliere anche una fresca macedonia che troverai sicuramente al bar della spiaggia. Perfetti anche i centrifugati di frutta a base di acqua: sedano e mele sono perfetti per mantenere la pelle tonica, mentre per sfoggiare un'abbronzatura invidiabile puoi scegliere un mix di arancia, carota e limone. Se ami lo sport in spiaggia per ricaricarti lo spuntino ideale è uno yogurt magro accompagnato da una fetta di melone, mentre se vuoi rilassarti e crogiolarti al sole senza rovinare la linea puoi concederti due gallette di riso.

Lo yogurt è un altro spuntino perfetto per la spiaggia, ma non dimenticare la borsa frigo: sceglilo magro aromatizzato alla frutta, e se ti senti particolarmente affamata arricchiscilo con due cucchiai di cereali integrali che ti daranno immediatamente un senso di sazietà. Sono da evitare invece i panini troppo farciti e i gelati alle creme che risultano troppo calorici: se il tuo stomaco è particolarmente affamato puoi concederti un tramezzino con le verdure grigliate, mentre una granita all'arancia è perfetta per dissetarti e per favorire l'abbronzatura.