Con l'arrivo del nuovo anno è tempo di pensare ai buoni propositi e porsi degli obiettivi: fallo anche con la tua bellezza e imponiti di seguire dei veri e propri rituali per essere sempre perfetta. Basteranno pochi minuti la sera per essere bellissima il giorno dopo: ecco 5 buoni propositi da seguire per questo nuovo anno.

1. Struccarsi tutte le sere: eliminare il make up dal viso è fondamentale per permettere alla pelle di respirare e di rigenerarsi durante la notte. Dormire con il make up infatti, invecchia la pelle rendendola spenta, secca e accentua gli inestetismi. L'ideale è seguire un rituale per rimuovere il trucco con latte detergente, struccante occhi e tonico ma per le più pigre ci sono anche i prodotti multi uso come l'acqua micellare: un unico prodotto per rimuovere tutto il trucco.

2. Applicare la crema tutti i giorni: da molte è considerato uno step irrilevante e troppo spesso viene sottovalutato. Applicare la crema con costanza è invece fondamentale per avere una pelle idratata e per mantenere elastica e morbida l'epidermide. É fondamentale applicare la crema e il contorno occhi ogni mattina, ma anche la sera dopo essersi struccate, è importante nutrire la pelle: da provare le creme notte che combattono i segni del tempo.

3. Fare lo scrub una volta al mese: l'esfoliazione è importante per avere una pelle compatta e luminosa. Una volta al mese fai uno scrub delicato per eliminare le cellule morte dalla pelle ed avere un incarnato perfettamente levigato e radioso che ti renderà bellissima. Prova gli scrub naturali fatti in casa!

4. Dormire almeno 7 ore a notte: il riposo è fondamentale per la nostra bellezza. Non solo riposando avremo un viso più fresco e luminoso, ma saremo anche più rilassate e serene e soprattutto una silhouette perfetta: il sonno infatti aiuta a ritrovare la forma ideale e a perdere i chili in eccesso. Fondamentale quindi riuscire a dormire almeno 7 ore per notte.

5. Prendersi cura dei capelli: anche la chioma ha bisogno di particolari cure e attenzioni. Fai attenzione quando ti lavi i capelli e quando utilizzi la piastra per lo styling, ma nutrili anche con lo shampoo giusto per te e una volta alla settimana prova una maschera nutriente e naturale per avere sempre capelli morbidi e lucenti.