11.891 CONDIVISIONI
31 Ottobre 2014
15:45

5 maschere fai da te per i tuoi capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli in modo naturale! Per renderli forti e splendenti puoi creare a casa tua una maschera adatta ad ogni tipo di capello: scopri quella che fa per te!
A cura di Federica Ambrogio
11.891 CONDIVISIONI

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli per averli lucenti e morbidi puoi creare a casa tua delle maschere naturali adatte alla tipologia dei tuoi capelli. Ecco cinque idee per avere sempre i capelli in perfetto ordine.

1.Capelli grassi: per eliminare la forfora e l'untuosità tipica dei capelli grassi devi creare a casa tua un impacco da ripetere per due settimane prima dello shampoo. In un bicchiere  d'acqua miscela un cucchiaio abbondante di aceto di mele e utilizzalo durante l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo. In questo modo l'aceto contribuirà a rendere i tuoi capelli più puliti e luminosi.

2.Capelli secchi: questo tipo di capelli richiede particolare attenzione perché devono essere nutriti al meglio. Prova a creare una maschera ricca con 
olio d'oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana: mischia il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e applicalo sulla chioma prima dello shampoo. Lascialo in posa per 10 minuti e poi procedi con il tuo normale shampoo e balsamo o crema nutriente per avere capelli morbidi e setosi.

3.Capelli sfibrati: spesso un incidente dal parrucchiere o un colore troppo aggressivo può rendere i tuoi capelli sciupati e sfibrati. Anche in questo caso però puoi creare a casa tua una maschera apposita: miscela in un contenitore un cucchiaio di olio di argan, un cucchiaio di yogurt bianco e uno di miele. Applica l'impacco sui capelli e lascialo in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

4.Capelli ricci: per dare vigore e definire i tuoi ricci in modo che siano morbidi e sinuosi puoi preparare una maschera a base di avocado. Frulla la polpa di un avocado, aggiungi un cucchiaio di olio di oliva e uno di miele, mescola il tutto e applicalo sui capelli prima di lavarelli. Lascia in posa per 15 minuti e procedi con il tuo shampoo: preferisci un prodotto apposito per capelli ricci che renderà ancora più evidenti i benefici della maschera.

5.Capelli crespi: yogurt, miele e semi di lino ti aiuteranno a combattere l'effetto crespo e tenere a bada i tuoi capelli. Nutriente, illuminante e rinforzante, ti basterò applicarla sulla chioma lasciandola in posa per 15 minuti e poi risciacquare per avere una piega perfetta e in ordine..

 
11.891 CONDIVISIONI
Maschere doposole per capelli: 5 impacchi fai da te per una chioma nutrita e splendente
Maschere doposole per capelli: 5 impacchi fai da te per una chioma nutrita e splendente
Una maschera per ogni tipo di capello
Una maschera per ogni tipo di capello
Le migliori maschere per ogni tipologia di capello
Le migliori maschere per ogni tipologia di capello
784 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni