Colori di moda per la Primavera/Estate 2021: 8 tonalità di tendenza e i look a cui ispirarsi
Non appena si avvicina la bella stagione ci si comincia a chiedere: quali sono i colori di moda per l'estate? Quali nuance si porteranno? Quali tonalità hanno regnato sulle passerelle Primavera/Estate 2021 e su quali puntare per essere trendy? E come abbinarli? I colori must di stagione sono accesi e intensi come l'arancio, caldi e neutri come il beige e il cammello o tenui e romantici come il rosa pastello e il celeste.
Il vero must sono poi i look fool color, con capi e accessori tutti dello stesso colore. Di tendenza anche i colori fluo. Vediamo dunque nello specifico quali sono i colori di tendenza per la Primavera/Estate 2021, gli outfit dalle sfilate a cui ispirarsi per gli abbinamenti giusti e le tonalità trendy su cui puntare durante lo shopping per la stagione calda.
Bianco latte
Bianco ottico e candido o tonalità più morbide di crema e latte hanno spopolato sulle passerelle Primavera/Estate 2021 di Milano e Parigi. Come si diceva il look full color è di moda, via dunque con outfit in cui tutti i capi sono bianchi, dalla camicia alla gonna, dal blazer ai pantaloni fino a top felpe e capospalla.
Arancio acceso
Un arancione acceso, quasi fluo, è apparso nelle collezioni dei grandi stilisti di moda. La tonalità spopola nei completi con blazer e pantaloni ma anche negli outfit con crop top e gonne longuette o in quelli più casual con morbidi abiti in maglia.
Camel e beige
Dopo la pandemia la moda ritorna all'essenziale e dunque anche ai colori basic, facilmente abbinabili ed evergreen, proprio come il beige nelle sue mille sfumature, dal caramello al cipria, fino al cammello. Anche qui spopola il total look in cui il monocolore è protagonista.
Azzurro polvere
Azzurro cielo, polvere e celeste, tonalità perfette per creare un look primaverile o estivo, indossando un leggero abito dal colore pastello o un completo oversize dalla nuance tenue, proprio come quelli proposti dalle grandi firma a cui ispirarsi durante lo shopping per la stagione calda.
Giallo limone
Il giallo dell'estate 2021 è accecante come il sole nei modelli corti o nei completi con stampa tono su tono, più tenue e delicato quello degli abiti corti in maglia traforata.
Lilla e glicine
Il colore must di stagione è senza dubbio il lilla, così romantico eppure deciso, perfetto sia su abiti da sera che su capi da sfoggiare durante il giorno. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle Primavera/Estate 2021 in versione chiara e tendente al glicine o più intenso e vicino al viola.
Color salmone e corallo
Perfetti per un look estivo, il color salmone, come anche il pesca e il rosa corallo, sono nuance capaci di rendere unico un outfit in vacanza e a esaltare l'abbronzatura durante la bella stagione.
Rosa confetto
Il rosa in versione pastello o confetto è uno dei colori da avere quest'estate. E' possibile scegliere varianti baby, per abiti più eleganti e dal sapore retrò, o nuance morbide di rosa tenue, per shirt e mini dress in denim.