L'ultimo trend relativo ai capelli vi lascerà a bocca aperta: se vi eravate stupiti con i colori di capelli più strani del 2016 come il rosa, il grigio lilla o il verde scuro, la nuova tendenza farà di meglio. Su Instagram sta infatti spopolando un nuovo metodo del tutto singolare per colorare temporaneamente la tua chioma: mettete da parte spray e gessetti, è arrivato il momento di usare la carta crespa!

Avete capito bene: i capelli si tingono con la carta crespa. Sui social spopola l'hashtag #crepepaperhairdye e potete trovare tutorial, how to e segreti per realizzare in totale autonomia il vostro colore di capelli direttamente a casa vostra. Tutto quello che vi servirà saranno una tazza di acqua bollente salata, della carta crespa colorata e un pennello per l'applicazione delle tinte. Come si procede? Una volta scelto il colore che vorrai sui tuoi capelli dovrai tagliare delle piccole striscioline di carta crespa e immergerle in una ciotola con l'acqua calda, lasciandole immerse per almeno 15 minuti: l'acqua calda a contatto con la carta sprigionerà il colorante. A questo punto non dovrai fare altro che immergere i tuoi capelli nella ciotola, massaggiando con cura il colore sulle ciocche con l'aiuto delle dita oppure del pennello.

Lascia il colore in posa: se vuoi un risultato leggero basteranno 15 minuti, se invece vuoi un colore più acceso potrai attendere un'ora. A questo punto dovrai lavare i tuoi capelli con dell'acqua fresca e il gioco è fatto! Il colorante si sarà trasferito sui tuoi capelli in modo temporaneo e durerà per qualche lavaggio. Un metodo facilissimo da ricreare a casa tua per chi vuole un colore di capelli particolare senza però rovinare la chioma attraverso decolorazioni e senza utilizzare tinte chimiche.

I colori da utilizzare sono i più disparati e il risultato finale dipenderà anche dal colore naturale dei tuoi capelli: se sei bionda o hai i capelli chiarissimi potrai sbizzarrirti con nuance a contrasto come il blu e il verde, oppure con colori più delicati come il rosa. Se invece hai i capelli scuri è meglio puntare su colori accesi e vivaci, lasciando il colore in posa più a lungo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare!