Collane a catena, l’accessorio must-have dell’estate 2021 è grintoso e dal fascino vintage
L'estate 2021 si avvicina ed è arrivato il momento di informarsi sulle tendenze di stagione, così da non farsi cogliere impreparati all'arrivo delle vacanze. Al di là degli abiti, delle minigonne e dei completi più trendy del momento, per spopolare con il proprio stile bisognerà fare molta attenzione anche agli accessori. Come fare per completare un outfit in modo glamour ma allo stesso tempo grintoso? Basterà aggiungere una collana a catena: dopo aver conquistato moltissime passerelle fashion, è stata ufficialmente eletta must-have dell'estate 2021. Sebbene all'apparenza possa sembrare un po' troppo appariscente, in verità nasconde un animo super cool, a patto che si scelga il modello e la maglia che si adeguano di più al proprio stile: ecco quali sono i collier a catena da avere e i consigli per abbinarli nel modo giusto.
Quali sono le collane a catena da avere
La collana a catena sembra essere uscita direttamente dagli anni '80 ma ad oggi non è più un simbolo di trasgressione e non viene più associata alla musica punk, è diventata l'accessorio perfetto per completare i look estivi con un tocco estroso e grintoso. Sul mercato ne esistono ormai di ogni tipo e modello, da quelle sottili di Chanel a quelle a doppio giro di Radà, fino ad arrivare ai girocolli a maglia molto larga come quelli proposti da Versace o da Primark. Possono essere in oro, argento, con dei dettagli preziosi o di bigiotteria, l'importante è che siano vistose e originali, così da riuscire ad aggiungere un pizzico di personalità anche ai look più essenziali.
Come indossare il collier catena
Come indossare il collier a catena nel modo giusto? Basta prendere ispirazione dalle passerelle fashion della stagione Primavera/Estate 2021. Louis Vuitton ne ha proposta una macro con le maglie rettangolari e smaltate e l'ha abbinata a un top foulard molto scollato, Tod's l'ha fatta indossare a Irina Shayk, che l'ha sfoggiata su un abito scamiciata in denim, mentre Chanel ha proposto un modello pendente logato per arricchire un vestito colorato con un profondo scollo a V. Insomma, la collana a catena sta bene praticamente su tutto, sia sulle scollature profonde che sugli indumenti più accollati, anche se l'abbinamento perfetto resta sempre quello con una semplice t-shirt bianca. L'unico consiglio da seguire? Giocare di contrasti, così da metterla in risalto e da renderla il punto chiave dell'outfit estivo.