La chirurgia ha trasformato completamente i volti di tantissime star compiendo a volte dei veri e propri disastri e rendendo irriconoscibili le persone: alcune di loro, come Nina Moric, si sono pentite facendo un passo indietro (per quel che si può). Altre invece portano sul volto e sul corpo i segni di rinoplastiche, mastoplastiche e blefaroplastiche eseguite in giovanissima età.

Non si parla solamente di donne ma anche di uomini: avete fatto caso per esempio alla trasformazione che ha subito Zac Efron? Il naso a patata che abbiamo conosciuto in High School Musical è scomparso, e al suo posto è arrivato un naso scolpito e perfetto. La rinoplastica infatti è uno degli interventi più eseguiti per trasformare nasi a patata, gobbe, nasi aquilini e nasi troppo lunghi. Anche Blake Lively si è sottoposta all'intervento giovanissima, e il suo volto è stato valorizzato da un naso più armonioso e proporzionato. La stessa trasformazione è toccata a Dakota Johnson e Bella Hadid, che hanno ceduto a un ritocchino al naso per creare un effetto più armonico con i volumi del viso.

Oltre alla rinoplastica sembra che un altro degli interventi più gettonati sia quello che riguarda gli occhi: con la blefaroplastica infatti si possono rimuovere le borse sotto gli occhi e rendere lo sguardo più aperto e fresco. È quello che sembra essere successo per esempio a Rihanna che, oltre al naso, hanno subito una trasformazione anche dello sguardo, e non solo per via del make up.  Sembra invece che Miley Cyrus non abbia saputo resistere alla chirurgia negli utlimi anni: il suo naso si è assottigliato, la palpebra sommersa è scomparsa e il suo sorriso è diventato perfetto; la cantante infatti sembra non essersi fatta mancare neanche il ritocco ai denti per il suo makeover.

Ma se in alcuni casi il ritocchino è accettabile e serve per valorizzare al meglio un volto, in altri casi è decisamente eccessivo. La chirurgia, se viene effettuata in modo razionale e corretto, serve per migliorare un viso ma in alcuni casi l'ha cambiato talmente tanto da renderlo quasi irriconoscibile. Se guardiamo una foto Ashlee Simpson del 2004 e la confrontiamo con una di oggi, ci accorgiamo che la cantante è completamente cambiata, trasformando del tutto il suo volto. Anche Kylie Jenner ha esagerato un po' con il ritocchino e le sue foto a confronto sono irriconoscibili. Scopri nella gallery com'erano le star prima di cedere al ritocchino!