Ormai la moda low cost spopola tra i reali. Tutti sanno quanto Kate Middleton ami stupire il pubblico presentandosi ad eventi mondani con lunghi abiti da sera firmati Zara o ad eventi formali con mini dress economici di Asos e Topshop, ovvero con creazioni di brand a basso costo. La Duchessa di Cambridge è stata una delle prime "donne reali" a sdoganare la moda low cost, dimostrando al mondo intero che per essere chic e ricercate non servono abiti d'alta moda e accessori costosi, basta il modello adatto alla propria forma del corpo e un po' di gusto nello scegliere fantasie e colori adeguati alla stagione in corso.

La sorella dello sposo indossa un abito da 50 euro

Ora anche un'altra "rampolla reale" ha fatto sfoggio del suo abito economico durante un'occasione importante. Si tratta di Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco, che per il recente matrimonio del fratello Pierre con Beatrice Borromeo ha indossato un lungo abito semitrasparente firmato da un noto brand di moda low cost. Niente abiti su misura da migliaia di euro, niente griffe haute couture e gioielli milionari, Charlotte è arrivata al party organizzato dagli sposi la sera prima del matrimonio con un vestito Zara che costa meno di 50 euro.

🆕 #CharlotteCasiraghi and #Raphaël #Italie #Mariageprincier

A post shared by Charlotte Casiraghi ♡ (@dailycharlottecasiraghi) on

Charlotte Casiraghi e lo shopping low cost

Alcuni hanno gridato allo scandalo, altri hanno apprezzato la scelta sobria. C'è da dire che il cosiddetto "pre-wedding party" di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo era un evento decisamente informale, molti degli invitati hanno scelto abiti casual e comodi, persino la sposa ha sfoggiato un lungo modello gipsy, mentre lo sposo camicia e pantaloni bianchi. Dunque la scelta di Charlotte non appare così fuori luogo. Chi ha detto poi che una "principessa" non può, come ogni comune mortale, fare shopping ai grandi magazzini e acquistare un abito da 50 euro?

https://instagram.com/p/51bZztSg9N/

Il vestito di Charlotte per il matrimonio Casiraghi-Borromeo

Charlotte era bellissima e super chic con il suo abito fresco e leggero dal mood hippie. Miss Casiraghi è arrivata in motoscafo sul lago Maggiore indossando un morbido vestito lungo fino alle caviglie, ricoperto da una stampa micro floreale su fondo nero. Il modello Zara (disponibile qui a 49,95 euro) ha un profondo scollo a V, maniche lunghe a sbuffo con laccetti sui polsi, è arricciato in vita e prevede due bande scure alla base della gonna. Charlotte completa il look con un paio di occhiali da sole dalla montatura tonda, con borsetta a tracolla in pelle nera e con espadrillas black.