Dopo il lungo matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, durato quasi una settimana, anche Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono convolati a giuste nozze mettendo in scena la loro "wedding week". La coppia ha detto sì una prima volta sabato 29 luglio, a Monaco, dove si è tenuto il rito civile. Alla cerimonia hanno partecipato i parenti e gli amici più stretti tra cui Charlotte Casiraghi, sorella di Pierre, e Marta Marzotto, nonna di Beatrice. I neo sposini hanno poi festeggiato con un party informale in piscina tra danze e tuffi in acqua. Il "carrozzone matrimoniale" si è poi spostato in Italia, sul lago Maggiore, precisamente nelle isole Borromee, dove è stato organizzato un pre-wedding party in stile hippie. Poi, sabato 1 agosto, i piccioncini hanno detto sì per la seconda volta durante un romantico rito religioso al cospetto di pochi intimi. Più di 200 erano invece gli invitati del party successivo alle nozze a cui hanno partecipato, oltre ai reali di Monaco, star dello showbiz, come Eva Herzigova, Elisa Senadoui, Alena Seredova, Lana Del Rey, Lapo Elkann, Bianca Brandolini D'Adda, Poppy Delevingne, e personalità del mondo della moda come Franca Sozzani, Carolina Herrera, Giovanna Battaglia, Diane Von Furstenberg.

Tutti gli abiti di Beatrice Borromeo per il Matrimonio con Pierre Casiraghi

Ovviamente per le quattro differenti "tappe" della wedding week, il rito civile, il pre-wedding party, le nozze religiose e la successiva festa serale, Beatrice Borromeo ha sfoggiato quattro differenti modelli, tutti bellissimi ed estremamente eleganti, tutti d'alta sartoria, tutti firmati da grandi nomi della moda italiana come Giorgio Armani, Valentino e Alberta Ferretti. La sposa ha completato i suoi look semplici ed ultra chic con gioielli in diamanti lucenti ed essenziali, alternando sandali dal tacco a spillo con modelli raso terra dal mood hippie.

Beatrice in rosa Valentino per il rito civile

Per le nozze civili con Pierre Casiraghi, tenutesi il 25 luglio al Palazzo Reale di Monaco, Beatrice Borromeo ha scelto un look romantico ed elegante con abito rosa Valentino Haute Couture. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino, hanno disegnato appositamente per la sposa un bellissimo modello lungo con ampie maniche a cappa, ispirato ad uno dei pezzi della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2015. La giornalista ha detto sì indossando un romantico vestito in chiffon di seta rosa pallido con impercettibili dettagli in oro, impreziosito da ampie maniche a cappa e da pizzi applicati sul corpetto e sull'orlo della morbida gonna. La sposa ha completato il look con capelli morbidi lasciati sciolti sulle spalle e incorniciando il volto con una coroncina di fiori. Pierre Casiraghi per le nozze civili ha invece indossato un abito poco formale, perfetto per l'occasione, si tratta di un completo doppiopetto in grigio, indossato su camicia bianca e con pochette white e cravatta slim blu navy.

https://instagram.com/p/5mgUyaJvGn/
https://instagram.com/p/51ZuRtOeSs/

La sposa "figlia dei fiori" e Charlotte Casiraghi con abito Zara

Dopo pochi giorni, il 31 luglio a Stresa, c'è stato un party informale successivo al matrimonio civile e precedente a quello religioso tenutosi sul Lago Maggiore, a cui hanno partecipato gli amici più stretti e i parenti degli sposi. Per la festa pre-wedding il mood scelto era decisamente "leisure", la sposa sembrava una moderna hippie, lo sposo era in total white, mentre alcuni illustri invitati hanno sfoggiato freschi abiti low cost, tra questi Charlotte Casiraghi, sorella di Pierre, che ha indossato un abito di Zara con stampa a micro fiori. Per l'occasione Beatrice Borromeo ha sfoggiato un abito bianco impreziosito da decori tono su tono in stile gipsy. Il modello, con scollo a braca, corpetto aderente, maniche ampie e gonna lunga, è realizzato in un leggero tessuto semi trasparente e fa parte della collezione Primavera/Estate 2015 di Alberta Ferretti. La sposa completa il look con sandali bassi e con capelli mossi da cui spuntano piccoli fiori colorati. Pierre ha indossato una camicia bianca in lino abbinata a pantaloni comodi dello stesso colore ed ha spezzato il total white con una giacca blu navy.

Beatrice Borromeo con abito Armani Privè per le nozze religiose

Sabato 1 agosto la giornalista di sangue blu e il figlio di Carolina di Monaco hanno detto sì per la seconda volta durante il rito religioso organizzato sul lago Maggiore, sull'isolino di San Giovanni, a Verbania, dinanzi al lungolago di Pallanza. La cerimonia privata, a cui hanno partecipato solo i parenti, ha avuto luogo al mattino intorno alle 12:00. La sposa era meravigliosa nel suo abito Giorgio Armani Privé appositamente creato per l'occasione dal Re della moda italiana. L’abito in pizzo chantilly color avorio dalla linea svasata ha maniche a tre quarti scollo tondo ed è impreziosito con strati di chiffon di seta. A completare il look di Beatrice Borromeo per il matrimonio un delicato velo in tulle di seta con bordo in pizzo chantilly appuntato sui capelli raccolti e un paio di décolleté bianche con decori floreali tono su tono. Lo sposo, elegantissimo senza strafare, ha optato per un tait grigio, con cravatta celeste e fiore all'occhiello.

Abito bianco e scollo sexy per la sposa al party dopo il matrimonio

La sera del 1 agosto è andato in scena il wedding party a cui hanno partecipato reali e celebrities accorse da tutto il mondo. Il grande ricevimento è stato allestito alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Per il ricevimento la sposa ha indossato un altro abito firmato Giorgio Armani Privé, più sensuale rispetto ai precedenti in cui il romantic touch era il vero protagonista. Lo splendido abito bianco disegnato da Armani per Beatrice Borromeo è un affascinante modello con profonda scollatura a V in tulle di seta, impreziosito da micro drappeggi sul corpetto e da un lungo strascico in tulle di seta plissé che parte dalle spalle, sulle quali sono appuntate due spille di diamanti a forma di ali, antichi gioielli di famiglia. La sposa ha completato il look con girocollo e orecchini di diamanti, con sandali silver intrecciati dal tacco a spillo e con uno chignon alto. Lo sposo ha invece optato per un elegantissimo frac total black, con revers in satin tono su tono, indossato con camicia e papillon bianchi.

Da Eva Herzigova ad Alena Seredova: il look degli invitati alle nozze Borromeo-Casiraghi

La più chic tra le invitate era senza alcun dubbio la sorella dello sposo, Charlotte Casiraghi, bellissima nel suo abito arancio di Missoni, scelto per le nozze civili, e nel suo svolazzante abito floreale a balze di Gucci, abbinato a borsetta verde con maxi logo, indossato per il matrimonio religioso. Bellissima anche Caroline di Monaco, la mamma dello sposo, in abito Chanel, e Tatiana Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi, che ha indossato due abiti dalla fantasia floreale. La madre, la nonna, e le sorelle della sposa hanno indossato abiti Giorgio Armani Privé, creati appositamente per la cerimonia religiosa. Eva Herzigova ha sfoggiato due modelli di Dolce&Gabbana con pizzi black&white e con gonna a tubo ricoperta da print floreale. Bianca Brandolini D'Adda ha optato per un tubino check in bianco e nero e per un lungo abito romantico di Giambattista Valli, mentre Poppy Delevingne ha scandalizzato tutti con un bucolico abito completamente trasparente che metteva in mostra il seno. Splendida Franca Sozzani, nel suo lungo abito Valentino, che è arrivata alle nozze al fianco del figlio Francesco Carrozzini accompagnato dalla fidanzata Lana Del Rey, con minidress floreale.

https://instagram.com/p/56fVUBOeaR/
https://instagram.com/p/5muyNOORyN/

#GadElmaleh & #CharlotteCasiraghi at the wedding reception 🌸

A post shared by Charlotte Casiraghi (@charlottecasiraghi) on

🆕 #CharlotteCasiraghi and #Raphaël #Italie #Mariageprincier

A post shared by Charlotte Casiraghi ♡ (@dailycharlottecasiraghi) on

With my man….❤️ thank you #dolcegabbana @stefanogabbana

A post shared by Eva Herzigova (@evaherzigova) on