Se fino ad oggi uno degli incidenti più temuti era stato quello di indossare lo stesso abito di un'altra donna, proprio come è successo sul red carpet di Cannes, oggi il rischio è quello di sfoggiare lo stesso hair look. È quello che è successo durante le sfilate parigine: in occasione della sfilata di Chanel infatti, tre celebrities hanno sfoggiato lo stesso taglio di capelli.

Sembra infatti che la tendenza del momento sia il capello cortissimo e biondo platino, dopo la versione rosa pastello dei candy hair. Spettinato e ribelle, è il taglio perfetto per l'estate, da sfoggiare sia in occasioni eleganti che in altre più casual. Un look che impazza tra le star; alcune di loro infatti, alle sfilate di Parigi hanno sfoggiato lo stesso look per la sfilata di Chanel: incidente di stile o nuovo trend? Sicuramente si tratta di una nuova tendenza che non passerà inosservata. Il taglio, seppur trendy, è adatto a chi ha un viso minuto e snello, dai lineamenti non troppo duri. Da evitare se il volto è paffuto ed eccesivamente rotondo per non esaltare questo particolare.

Il look scelto da Cara Delevingne, Katy Perry e Kristen Stewart infatti, è biondo e cortissimo: le celebrities si sono presentate con lo stesso hair style. Dopo il taglio drastico della modella inglese, a Parigi Cara mostra un capello in ricrescita, seppur cortissimo. Un biondo platino perfetto e omogeneo, in netto contrasto con le sopracciglia folte e scure. Stessa scelta per la Stewart, anche lei reduce da un taglio a zero: il suo look à la garçonne è cortissimo anche se l'attrice gioca con i contrasti, puntando su una radice naturale e scurissima, mentre le punte sono biondo platino.

Anche Katy Perry non è da meno: dopo il cambio di look radicale, con il quale è passata da capelli variopinti a un taglio mascolino, oggi sfoggia un taglio cortissimo con una frangetta sbarazzina. Anche per la cantante il colore del momento è il biondo platino, e il suo look è spettinato e rebel chic. Il fil rouge dei tre look indossati a Parigi non è solo il colore dei capelli e il taglio cortissimo, ma anche il contrasto netto tra chioma chiarissima e sopracciglia scure. Un tempo la sopracciglia andavano di pari passo con il colore dei capelli e c'era persino chi osava decolorarle per seguire il trend delle bleached eyebrows che voleva sopracciglia inesistenti. Oggi invece sembra che la vera tendenza sia l'opposto, ovvero osare con sopracciglia scurissime in netto contrasto con il colore dei capelli.