video suggerito
video suggerito

Acconciature sposa: tutto quello che la sposa deve e non deve fare prima del si

Come prendersi cura dei capelli prima del si? Evita i colpi di testa e nutri i tuoi capelli anche a casa. Ecco tutte la cose da fare prima del grande giorno e quelle che invece andrebbero evitate.
A cura di Federica Ambrogio
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di matrimonio ogni dettaglio è importante: dal trucco alla manicure, ma anche l'acconciatura è fondamentale. I capelli infatti dovranno essere perfetti e la scelta dell'acconciatura per il grande giorno non va sottovalutata. Per evitare di rovinare il look del giorno del matrimonio la sposa dovrà prendersi cura dei suoi capelli evitando i colpi di testa dell'ultimo minuto. Ecco 10 cose da fare e da evitare prima del si.

Le 5 cose da fare prima del matrimonio

1. Provare l'acconciatura: sembrerà una banalità ma fare la prova prima de grande giorno è fondamentale per rendersi conto di quale sarà il look del giorno più bello. Evitate di improvvisare e di lasciare campo libero al parrucchiere. La vostra ansia potrebbe giocare brutti scherzi e non provare l'acconciatura in precedenza potrebbe mettervi davanti a un look che non vi piace per nulla e con il quale non vi sentite a vostro agio.

2. Pensare al colore: se siete abituate a tingervi i capelli prenotate in anticipo la vostra seduta dal parrucchiere per essere sicure di avere un colore brillante e luminoso e per evitare che i capelli bianchi facciano capolino dal vostro raccolto. Parlate con il vostro parrucchiere per capire qual è il momento più adatto per fare il colore ed evita i cambiamenti radicali prima del matrimonio.

3. Nutrire i capelli: non basta andare dal parrucchiere una volta al mese per avere capelli perfetti. Prima del matrimonio fai uno sforzo e nutri i tuoi capelli anche a casa. A seconda della tua tipologia di capelli ti servirà uno shampoo ben preciso, in grado di prendersi cura della tua chioma. Evita il balsamo che appesantisce le lunghezze e scegli invece una crema che idrata e nutre i capelli.

4. Affidarsi a mani esperte: se vai dal parrucchiere una volta all'anno giusto per farti accorciare i capelli di qualche centimetro è arrivato il momento di fargli visita più spesso. Per il matrimonio infatti dovrai essere perfetta e nessuna amica improvvisata potrà prendersi cura dei tuoi capelli come un professionista.

5. Scegliere gli accessori: quando provi la tua acconciatura pensa anche agli accessori per capelli che vorresti indossare, in modo da provarli durante la prova capelli e avere una visione d'insieme di quello che sarà il tuo look per il grande giorno.

Le 5 cose da evitare prima del si

1. I colpi di testa dell'ultimo minuto: non lasciarti prendere dal panico e soprattutto evita le influenze di amiche e parenti. I colpi di testa dell'ultimo minuto potrebbero rovinare per sempre il ricordo del tuo grande giorno. Cambiare look poco prima del si infatti non è assolutamente consigliato: se hai fatto la prova dell'abito e del trucco con i capelli castani e lunghi, puntare su un biondo platino con un taglio più corto ti farebbe sembrare completamente diversa.

2. Cambiare colore: se sei una di quelle affezionate al proprio colore di capelli, non c'è  niente di più sbagliato che cambiarlo a poche settimane dal si. Niente cambi drastici quindi: se vuoi un tocco di novità per i tuoi capelli punta al massimo su un effetto che dia luce alla tua chioma con il flamboyage.

3. Stressare i capelli: prima del si devi prenderti cura dei tuoi capelli senza stressarli troppo. Evita quindi di sottoporli a decolorazioni, temperature elevate o acconciature troppo elaborate che potrebbero spezzare i tuoi capelli. Meglio lasciarli sciolti e nutrirli con i prodotti giusti.

4. Abusare di piastre e ferri: se prima del si utilizzo in modo eccessivo piastre liscianti o ferri per i capelli ricci i tuoi capelli potrebbero bruciarsi, specialmente se non utilizzi gli accessori per lo styling nel modo corretto. Evita quindi di stressare troppo i tuoi capelli, e se proprio non puoi farne a meno utilizza uno spray protettivo prima dello styling.

5. Puntare sul fai da te: se non hai un parrucchiere di fiducia, evita di affidarti all'amica che si professa esperta o peggio ancora al fai da te, provando per la prima volta  le tinte per capelli che trovi al supermercato. Il colore potrebbe non risultare uniforme o potresti addirittura bruciare i tuoi capelli. Meglio quindi affidarsi ad un esperto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views