689 CONDIVISIONI

Tutti gli accessori capelli per la primavera 2015 (FOTO)

La primavera è quasi alle porte ed è arrivato il momento di pensare al look per la bella stagione. Per i capelli sono perfetti gli accessori: colorati, metallici o floreali, ecco tutto quello che devi sapere sugli accessori più trendy per la primavera.
A cura di Federica Ambrogio
689 CONDIVISIONI
Immagine

Sta per arrivare la primavera e con la bella stagione tornano anche gli accessori per i capelli: colorati, metallici, brillanti o di tessuto, si spazia da forcine a foulard, ma anche gioielli e fiori. Ecco tutti gli accessori di tendenza per la primavera 2015!

Chi pensava che le forcine fossero un accessorio out si sbaglia di grosso: sembra infatti che per la bella stagione si vedranno tra i capelli forcine gioiello e metalliche, utilizzate sia per mnnere a bada i ciuffi ribelli che come accessorio trendy. Ritorna anche il foulard, utilizzato come una fascia per dare a look un tocco vintage: ispirati alle acconciature delle pin up e scegli foulard a tema floreale o a righe. Puoi fissarli tra i capelli, sulla fronte, oppure utilizzarli per raccogliere i capelli in una coda di cavallo. Niente elastici quindi, ma oltre i foulard arrivano anche dei fermagli rigidi che nascono la ciocca che ferma i capelli: possono essere di metallo oppure a fascia, solitamente di un'altezza che varia dai 3 ai 5 centimetri. Oltre alle forme squadrate sono perfette anche quelle rotonde, che lasciano intravedere i capelli.

Anche i cerchietti tornano in voga, che siano fatti di perle, a fascia sottile o dentati per creare un effetto di movimento tra i capelli. Perfetti anche quelli in metallo, argento o dorato, con la fascetta doppia oppure i cerchietti gioiello con strass e applicazioni brillanti. Per chi ama i look freschi e estrosi sono perfetti i fiori, e gli stilisti propongono diverse idee: c'è chi li utilizza come una coroncina come Desigual, scegliendo fiori multicolor per un look vivace o monocolore con nuance delicate come il bianco per un look più raffinato, oppure c'è chi li inserisce nell'acconciatura su un lato, per impreziosire chignon e raccolti con un tocco di colore, proprio come Dolce & Gabbana. Anche i gioielli tra i capelli non passano di moda: potete intrecciare una semplice catenina all'interno del vostro chignon, oppure impreziosire una treccia con delle decorazioni brillanti da applicare tra un intreccio e l'altro.

689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views