Le celebrities negli ultimi anni hanno dettato un nuovo trend, quello dei capelli corti e dei tagli boyish. Pixie cut, parti rasate, linee vintage o tagli geometrici sono stati i più in voga, e chi li ha provati raramente è tornata ad avere chiome lunghe e fluenti.

I loro cambiamenti drastici non sono di certo passati inosservati: ricorderete tutti quando Anne Hathaway ha tagliato i suoi lunghi capelli castani per un taglio cortissimo e meraviglioso che ha portato fino a pochissimo tempo fa, quando ha scelto di fare ricrescere i suoi capelli. Il suo hair style era sbarazzino e versatile, bellissimo il pixie cut con ciuffo frontale ma anche il taglio decisamente più boyish e selvaggio. Il pixie cut è stato uno dei tagli più gettonati dalle star che hanno scelto di passare al corto: anche Michelle Williams ha accorciato i suoi capelli scegliendo questo taglio, decisamente corto e con una frangetta diagonale, ma anche Kaley Cuoco ha recentemente sfoggiato un pixie cut che ha stravolto il suo look: dai lunghi capelli biondi infatti, la protagonista delle serie cult The Big Bang Theory ha puntato su un corto decisamente audace con ciuffo laterale e giochi di luce tra le ciocche.

Un'altra delle celebrities che ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha cambiato look è stata ovviamente Miley Cyrus, che dai lunghi capelli color miele è passata prima a un caschetto per poi scegliere un taglio mascolino rasato ai lati con capelli più lunghi al centro della nuca. Il suo taglio è risultato estremamente versatile, perfetto per gli styling più sbarazzini che per quelli più sobri. Jennifer Lawrence ne sa qualcosa di tagli di capelli e anche se recentemente l'abbiamo vista con un wob, il suo meraviglioso taglio corto è stato uno tra i più copiati: ciuffo frontale, ciocche sbarazzine e selvagge per gli styling più casual oppure perfettamente ordinate per le occasioni più eleganti. Carey Mulligan ha scelto invece una via di mezzo: dopo il look cortissimo ha fatto crescere appena i suoi capelli per sfoggiare styling mossi e briosi perfetti per qualsiasi occasione.

Rihanna ha cambiato diverse volte i suoi look capelli: lunghi e neri, poi rossi, biondi, cortissimi e di nuovo lunghi. Uno dei suoi tagli più belli è stato senza dubbio quello cortissimo e mascolino abbinato a un nero corvino: meravigliosa la frangia cortissima, che scendeva appena di qualche centimetro sulla fronte. Anche Charlize Theron qualche anno fa ha puntato su un look vivace e sbarazzino con un taglio estremo: dagli eleganti e lunghi capelli biondi infatti l'attrice ha cambiato look con un taglio cortissimo e deciso che le valorizzava al meglio il viso, facendola apparire persino più giovane. Anche Emma Watson nel 2010 ha cambiato look, ma i suoi capelli corti sono durati ben poco: il taglio era decisamente corto, un con leggero ciuffo appena accennato che le lasciava scoperto il viso. Una delle ultime star che ha cambiato look è stata invece Scarlett Johansson, che dopo il parto ha deciso di accorciare la sua lunga e fluente chioma ramata per tornare al biondo con un taglio corto dietro e più lungo sul davanti con un ciuffo versatile che può essere portato di lato, come frangia laterale o tirato all'indietro per un look elegante.