I colpi di testa delle star non sono una novità: c'è chi come Miley Cyrus ha cambiato look radicalmente e chi come Jennifer Aniston dopo aver accorciato i capelli poche settimane dopo è ricorsa alle extension. Sono tante però le celebrities che hanno puntato sul corto: alcune hanno mantenuto il look e altre invece hanno preferito tornare all'hair style precedente.

Tra chi ha mantenuto il corto c'è appunto Miley Cyrus, che dopo aver abbandonato la lunga e fluente chioma castana ha puntato su un taglio cortissimo e biondo che ha segnato anche il cambiamento della sua carriera: da ragazza dolce e romantica si è trasformata in una bad girl. Anne Hathaway ha scelto il corto per esigenze di copione ma non l'ha più abbandonato: dopo aver detto addio ai capelli lunghi per uno sbarazzino pixie cut l'attrice è passata al biondo per pochissimo tempo, per poi tornare al suo colore naturale. Anche Jennifer Lawrence ha puntato su un pixie cut lasciando da parte i capelli lunghi: ora però, sembra che li stia facendo ricrescere e la vediamo con un carré mosso e sbarazzino. Emma Watson non ha resistito molto con il nuovo taglio: dopo aver tagliato i capelli cortissimi è infatti tornata ad avere i suoi lunghi capelli. Long bob per Natalie Portman, che dopo aver portato i capelli lunghi e biondo scuro adesso sfoggia un taglio sopra le spalle castano scuro.

C'è anche chi sceglie il corto ma non valorizza nel modo migliore i suoi tratti: è il caso di Vanessa Paradis che ha tagliato radicalmente i suoi lunghi capelli e ha puntato su un taglio corto e riccio che però la invecchia particolarmente. Bello invece il cambio di look di Kaley Cuoco: la bella Penny di The Big Bang Theory ha abbandonato i lunghi capelli biondi per un pixie cut con un importante ciuffo laterale sulla fronte. Meraviglioso anche il nuovo look di Charlize Theron che con i capelli corti ha messo in risalto i suoi bellissimi occhi e i lineamenti del suo viso. Kelly Osbourne è invece versatile in fatto di capelli: il colore è sempre il lilla, più o meno intenso, invece il taglio cambia spesso: da carré con frangia a pixie cut, passando per acconciature eccentriche e capelli quasi rasati ai alti del viso. Una delle ultime star a cambiare look è stata Kristen Stewart che ha lasciato la sua lunga chioma rosso ramata per un taglio sbarazzino e asimmetrico.