29 Dicembre 2016
11:37

Capelli: come pettinarsi a Capodanno? Tutte le trecce per l’ultima notte del 2016

Non sai come pettinarti a Capodanno? L’idea per i tuoi capelli arriva da una delle tendenze più hot de 2016: la treccia. Che sia a spina di pesce, attorcigliata in uno chignon o la gettonatissima boxer braids poco importa: ecco tutte le trecce da sfoggiare l’ultima notte dell’anno.
A cura di Federica Ambrogio

È stata una delle tendenze capelli più gettonate del 2016, indossata dalle celebrities sui red carpet e sfoggiata sulla passerelle delle sfilate più celebri: è la treccia, l'acconciatura perfetta per chiudere l'anno in bellezza. Se non sai come pettinarti la notte di Capodanno la treccia è il raccolto che fa per te: puoi scegliere di creare il classico intreccio, morbido o rigoroso, oppure raccoglierla in uno chignon. Ecco tutte le idee per realizzare la treccia perfetta per l'ultima notte del 2016.

Tra le trecce più gettonate del 2016 ci sono le boxer braids: una treccia doppia ispirata ai look indossati in palestra per tenere in ordine i capelli. Si portano laterali e basse, facendole partire dalla sommità del capo. Se vuoi impreziosire il look rendendolo scintillante puoi riscoprire una delle tendenze che hanno fatto impazzire il web ricoprendo la scriminatura centrale con i glitter. Se preferisci raccogliere i tuoi capelli senza avere ciocche ribelli puoi puntare sullo chignon, elegante e allo stesso tempo sbarazzino: crea una coda alta sulla nuca, poi intrecciala. A questo punto non dovrai fare altro che attorcigliare la tua treccia attorno all'elastico che ferma la coda, inserendo una forcina invisibile per fissare la parte finale della treccia: in pochi minuti avrai creato uno chignon impeccabile, comodissimo anche come idea dell'ultimo minuto per chi avrà poco tempo per prepararsi.

Se sei un'accanita fan di Star Wars e vuoi rendere omaggio a Carrie Fisher attraverso la tua acconciatura puoi sfoggiare uno dei look iconici della Principessa Leila, ovvero la treccia cerchietto. Se preferisci un'acconciatura più sobria puoi dividere i tuoi capelli  in due sezioni con una scriminatura centrale e creare due trecce perfette e impeccabili che si incontrano dietro la nuca, fissandole con una forcina: chi ha i capelli lunghi, potrà creare lo stesso look intrecciandolo solamente due ciocche più piccole fissandole dietro la testa lasciando sciolte le lunghezze. Per chi invece preferisce un look più estroso può ispirarsi alla treccia cerchietto intrecciata sulla sommità del capo.

Gettonatissima anche la treccia a spina di pesce, portata lateralmente su una spalla: per un look più sbarazzino e rebel chic potrai creare un intreccio morbido con qualche ciocca fuori posto. Un atro raccolto originale è quello che unisce la coda alla treccia: per realizzarlo dovrai intrecciare tre ciocche di media grandezza proprio nella parte centrale della testa; in questo modo l'intreccio nasconderà la scriminatura. Dopo aver creato qualche centimetro di intreccio non dovrai fare altro che raccogliere le lunghezze in una coda alta, terminando così l'acconciatura. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le trecce da copiare a Capodanno, da quelle indossate dalle star a quelle viste sulle passerelle delle sfilate.

Più di 20 trecce da sfoggiare l'ultima notte dell'anno
Più di 20 trecce da sfoggiare l'ultima notte dell'anno
1.560 di Donna Fanpage
Capelli: tutte le trecce per la primavera 2014 (FOTO)
Capelli: tutte le trecce per la primavera 2014 (FOTO)
Come pettinarsi a Capodanno? 7 raccolti da provare (FOTO)
Come pettinarsi a Capodanno? 7 raccolti da provare (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni