video suggerito
video suggerito

Cannes 2013: le pettinature più originali delle star

Lisci, raccolti o acconciature bizzarre, sul red carpet del 66° Festival del Cinema di Cannes abbiamo visto l’estro dei parrucchieri che hanno pettinato le star. E qualcuno si è lasciato prendere un po’ troppo la mano.
A cura di Federica Ambrogio
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Cannes 2013: le pettinature più originali delle star

Anche quest'anno sul red carpet di Cannes per la 66° edizione del Festival del Cinema abbiamo visto gli hair style più diversi: molte celebrities hanno scelto acconciature semplici o raccolti raffinati, ma il parrucchiere della presentatrice russa Elena Lenina ha dato il meglio di sè, proponendo acconciature stravaganti che sembrano più opere d'arte astratte che il risultato di forcine e phon.

Allure romantica e raffinata per Nicole Kidman che ha scelto un'acconciatura cotonata sul davanti e raccolta sui lati a formare una coda di cavallo, quest'ultima indossata anche da Eva Longoria e Berenice Bejo. Capelli fin troppo lisci e piatti quelli di Carey Mulligan e Claire Julien. Anche Sara Forestier ha optato per un liscio, reso però più glamour da un leggero effetto shatush sulle punte, e il trend è stato sfoggiato anche da Melonie Diaz che però ha scelto un piega più mossa.

Le onde tra i capelli non sono mancate sul red carpet, in particolare quelle retrò: Valery Hache e la modella Tanya Dziahileva si sono ispirate all'acconciatura vintage alla Veronica Lake, con riga laterale e onde morbide. Audrey Tautou ha sfoggiato un taglio cortissimo e sbarazzino, mentre alcune vip hanno scelto il raccolto, come Marillon Cotillard che è rimasta sul semplice (fin troppo) abbinando a un trucco quasi inesistente un'acconciatura puntata sulla nuca con ciuffo. Più sofisticate Fan Bingbing che ha optato per un raccolto di trecce con tanto di chignon e  Katie Chang ha impreziosito l'acconciatura con due fermagli luminosi. Molto particolare l'acconciatura di Bai Ling che sembra quasi ispirata a un manga: un mix di frangia netta e cignon con ciuffi frontali ad incorniciare il volto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views