Hair Trend2

La moda la detta Instagram, il social per eccellenza quando si parla di foto. E questa volta i trend riguardano i capelli. Prima di andare dal parrucchiere, navigate un po' tra i tag #hair e #hairstyle e vedrete che scoprirete un nuovo mondo.

Quest'anno i capelli sono raccolti, c'è chi preferisce lo chignon e chi condivide il tutorial per realizzarlo in 6 mosse, chi invece propone trecce, che siano laterali, fishtail braid o in stile francese, e chi invece punta sulla classica e intramontabile coda di cavallo, ma anche il raccolto semplice e disordinato non passa mai di moda.

Se invece si preferisce un look morbido e sciolto, le parole d'ordine sono volume e onde: capelli mossi, boccoli appena accennati sulle lunghezze e cotonature spopolano tra gli scatti (e autoscatti) del social. Avete visto i bellissimi capelli di Lauren Conrad? Per ottenere onde morbide e naturali, attorcigliate  le ciocche attorno a una piastra per capelli per qualche secondo, poi aprite i boccoli che si sono creati con le dita: avrete un effetto super naturale ma allo stesso tempo sofisticato!

E il colore? Il trend è uno solo e si chiama Shatush. E' l'effetto del momento, quello che spopola anche tra le star, radice scura e punte chiarissime, un effetto sfumato e degradè ma naturale. Se sei indecisa e vuoi cambiare la tonalità dei tuoi capelli, troverai un'infinità di idee e di accostamenti.

Quello che non può mancare sono gli accessori. Che siano cerchietti, fasce o semplici decorazioni, in stile pin up o con un mood romantico, fino ad arrivare alla vera e propria acconciatura, il soggetto è uno solo: il fiocco.