Cannes 2013: i look della cerimonia d'apertura

Ieri sera una parata di star internazionali ha fatto risplendere la Croisette nonostante il cattivo tempo e la pioggia battente. Sulred carpet si sono visti meravigliosi abiti e tanta eleganza, ridotte al minimo le cadute di stile e gli abiti kitsch.Tutti in tiro dunque per assistere alla premiere de "Il Grande Gatsby", film scelto per aprire le danze della 66esima edizione del Festival di Cannes.

I look della star sul red carpet – Ad incantare il pubblico ci pensa Nicole Kidman, giurata del Festival, che sfila con un abito dall'aria retrò di Dior, con bustier e gonna a sbuffo ricoperta da una particolare trama floreale. Nicole rende più moderno il look con un paio di décolleté a punta in vernice fluo di Jimmy Choo. Scelgono la maison Dior anche Carey Mulligan, che indossa un abito scollo a V rosa tenue e gioielli Tiffany&Co., Zhang Ziyi, con top peplum, pantaloni slim e scarpe in pvc Louboutin, e Julianne Moore, con abito strapless in nero e lilla e gioielli Chopard.

Roberto Cavalli regna sul red carpet grazie a splendidi abiti scelti da grandi star per l'evento, tra queste Cindy Crawford, in splendida forma nel suo sensuale abito bianco a sirena, Georgia May Jagger, con un modello rosso acceso, e Paz Vega, bellissima con indosso un abito trasparente dello stilista fiorentino.

Freida Pinto opta per una splendida tonalità di corallo, indossando un lungo abito in chiffon di seta firmato Gucci, con cintura gioiello e scollatura incrociata. L'attrice completa il look con lucenti gioielli creati da Chopard. La stessa gioielleria fa risplendere con i suoi preziosi gingilli il volto di Cara Delevingne, la top model del momento che, per la cerimonia d'apertura, calca il red carpet con un abito nero dalla profonda scollatura firmato Burberry.