138 CONDIVISIONI
19 Settembre 2012
18:24

Milano Fashion Week: la donna a colori di Gucci

Alla Settimana della Moda di Milano sfila in passerella la collezione Primavera/Estate 2013 di Gucci. Colori intensi e forme sinuose rendono unico ed elegante ogni capo della collection disegnata da Frida Giannini.
A cura di Marco Casola
138 CONDIVISIONI

Durante il primo giorno della Settimana della Moda milanese, Gucci ha presentato la collezione Primavera/Estate 2013. Un trionfo di colori intensi e forme sinuose ha sfilato in passerella: ruches, volants, scollature posteriori e pietre applicate decorano i meravigliosi abiti di una collezione che a prima vista appare basic, ma che osservata attentamente rivela dettagli preziosi e tagli perfetti che rendono ogni capo semplice e spettacolare allo stesso tempo. Abiti a fondo unico colorati con nuance intense si alternano a capi in total black o total white e a completi decorati con snake print e fantasie floreali.

Mille colori per la Primavera/Estate 2013 – I colori sono i veri protagonisti della collection primaverile, insieme a maxi ruches ed enormi volants utilizzati per decorare le scollature e le spalle degli abiti. Ogni capo brilla per la semplicità delle forme, esaltate esclusivamente dalle tinte accese e dai giochi realizzati attraverso i lembi di tessuto applicati. I lunghi abiti a collo alto, i tubini e i completi con pantalone scendono morbidi sul corpo, poco aderenti, mentre profonde scollature sulla schiena e maniche a sbuffo caratterizzano svariati modelli.

Il black and white – Intensi tocchi di nero e bianco spuntano tra i mille colori della collection firmata Gucci. I modelli in white sono decorati con applicazioni e collane di corallo o con profonde scollature a tuffo e maniche larghe, mentre mini dress e abiti da sera in seta total black prevedono motivi a rete, maniche a sbuffo e spacchi sulle spalle.

Gli accessori – Completano ogni look per la P/E 2013 borse e scarpe minimal contrapposte a collane e orecchini importanti. Le clutch e le tracolle, realizzate in pelle colorata o in pitone, hanno forme slim e patta frontale decorata con applicazioni metalliche dorate, mentre i sandali full color hanno chiusure alte alla caviglia e tacchi a spillo. I maxi gioielli realizzati con pietre e cristalli colorati sono l'unico eccesso che la designer della Maison si concede, ogni pezzo è caratterizzato dalla particolarità delle forme e dall'intensità dei colori.

Ancora una volta Frida Giannini, direttrice creativa di Gucci, si conferma regina di stile, proponendo una splendida collection primaverile, semplice e senza sfarzi, in cui forme e colori riescono da soli a creare modelli di rara eleganza.

138 CONDIVISIONI
Gucci dice addio (temporaneamente) alla Milano Fashion Week
Gucci dice addio (temporaneamente) alla Milano Fashion Week
Gucci collezione donna Autunno/Inverno 2016-2017
Gucci collezione donna Autunno/Inverno 2016-2017
4.452 di Donna Fanpage
Milano Fashion Week 2019, sfilata Gucci con le camicie di forza: la salute mentale non è moda
Milano Fashion Week 2019, sfilata Gucci con le camicie di forza: la salute mentale non è moda
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni