Pensavamo di averle lasciate negli anni'90 e invece sono ritornate: sono le forcine, ma anche le pinzette e le clip. Uno degli accessori che sparisce alla velocità della luce dal beauty case rientra a far parte delle tendenze capelli per il 2016: se lo utilizzavi a casa per tenere fermi ciuffi ribelli, da oggi potrai indossarle anche per uscire.

Non volevamo crederci invece è proprio così: le abbiamo riviste in passerella e ci sembrava una follia, invece sono tornate per davvero. Le forcine si trasformano ancora una volta da accessorio da nascondere tra le ciocche e da utilizzare solamente in casa a must have e la tendenza del 2016 vuole che le forcine si vedano. Saranno le protagoniste tra gli accessori delle prossime stagioni: indossate lateralmente per tenere a bada un ciuffo ribelle, utilizzate per attorcigliare capelli in acconciature estrose e stravaganti o per fissare i capelli più corti poco importa, la forcina non va più nascosta, bensì deve essere in bella mostra.

C'è chi le indossa classiche in metallo, scegliendo il colore più simile alla chioma oppure puntando su un colore più scuro proprio per accentuare il contrasto e portare la forcina in primo piano, oppure chi preferisce un accessorio gioiello fine e luminoso. La forcina non si indossa più solo da sola per fermare i ciuffi più ribelli, ma anche una accanto all'altra, oppure incrociandosi le une sulle altre.  Non sono tornate solo le forcine ma anche le pinzette a clip, che una volta venivano utilizzate soprattutto per le bambine: oggi invece vengono indossate persino dalle star come Miley Cyrus per hair styling stravaganti che non passano di certo inosservati. Sfoglia la gallery e scopri come indossare le forcine!